Rivarolo (GE)
"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura"
L’ombra rinfrescante dei tigli e le strisce bianche e grigie della caratteristica chiesetta in stile ligure sono ciò che coglie il primo sguardo di chi arriva alla Residenza Anni Azzurri Sacra Famiglia, dove si respira la storia di una costruzione in parte risalente al ‘600, per anni sede di una scuola frequentata dai ragazzi del quartiere.
Una struttura accogliente e luminosa situata nel verde di una collina della bassa Val Polcevera, in una zona al riparo da inquinamento e rumori, dove gli ospiti possono trascorrere giornate scandite da varie attività di intrattenimento e movimento.
E, nel giardino, non è raro veder scorrazzare cani, papere e perfino asini, utilizzati con successo nella Pet Therapy.
La Residenza Anni Azzurri Sacra Famiglia offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, sia a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.
È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito a eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.
Nella Residenza Anni Azzurri Sacra Famiglia ogni ospite è seguito da un’equipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con i familiari e può essere adattato alle eventuali variazioni di contesto.
Oltre all’assistenza medica e infermieristica (24h), la Residenza Anni Azzurri Sacra Famiglia offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: degenza post ospedaliera, lungodegenza di mantenimento, fisioterapia e servizio farmaceutico.
La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri Sacra Famiglia parte da 91,00 € e varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.
Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email , chiamare il numero di telefono oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.
VUOI ESSERE RICONTATTATO?Lidia Frugone
Direttrice
Carta dei servizi | Scarica Documento | |
Pieghevole informativo | Scarica Documento | |
Scheda AGED | Scarica Documento |
In Autostrada, all’uscita di Genova Bolzaneto si prosegue per Rivarolo, arrivati in Piazza Pallavicini si gira per via Vezzani e ancora verso destra; poi si sale per via Cambiaso, sulla sinistra, che incrocia via Linneo con la residenza in vista.
In autobus: prendere la linea 1, 3 o 53 dell’AMT Genova.
La residenza è ben servita dai mezzi pubblici ed è facilmente raggiungibile con il bus n. 272, scendendo alla quarta fermata partendo dal capolinea di via Pallavicini.