Milano

Residenza Anni Azzurri Polo Geriatrico Riabilitativo Milano

"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura, fino al 31 dicembre 2022"

Un’oasi verde in un contesto metropolitano. Un ambiente raffinato, elegante e ricco di comfort, attrezzato per le più diverse esigenze sanitarie

Una residenza che unisce servizi assistenziali di qualità al calore di un ambiente intimo, curato e accogliente. Dotata di camere doppie, il fiore all’occhiello della struttura è lo spazio esterno e il suo ampio giardino terrazzato con alberi e piante, dove trascorrere momenti di serenità e comunità immersi nella natura.

Il personale sanitario h24 della Residenza Anni Azzurri Polo Geriatrico Riabilitativo Milano, attivo tutto l’anno, accompagna e stimola gli ospiti nel cammino di recupero o mantenimento delle funzioni cognitive, motorie e delle abilità sociali, reso possibile anche grazie alla grande varietà di terapie e interventi non farmacologici.

Contatti


Turn on Javascript!
VUOI ESSERE RICONTATTATO?

Tariffe agevolate per ingressi nel mese di DICEMBRE

Solo per 31 giorni personalizziamo i nostri servizi ad un prezzo vantaggioso.

La Residenza Anni Azzurri Polo Geriatrico Riabilitativo Milano può ospitare anziani autosufficienti, parzialmente autosufficienti e non autosufficienti, così come chi necessita di un ricovero temporaneo. In alternativa alla residenza, offriamo anche Assistenza Domiciliare Integrata post dimissione ospedaliera al proprio domicilio.

Uno dei punti di forza della nostra Residenza Anni Azzurri Polo Geriatrico Riabilitativo Milano è la capacità di poter accogliere ospiti con diverse patologie e necessità, grazie alla presenza di diversi servizi e aree specifiche. In particolare sono da segnalare il Nucleo Protetto per l’Alzheimer, il Centro Dialisi interno alla struttura e Hospice Beati Coniugi Martin.

Il Nucleo Protetto per l’Alzheimer consente di ospitare anziani affetti da forme di demenza e decadimento cognitivo proteggendone l’integrità e la dignità, assicurando l’erogazione di interventi sanitari, assistenziali e socio educativi su misura.

Il Centro Dialisi interno alla struttura consente, a chi necessita di sedute dialitiche, di compierle direttamente nella residenza limitando gli spostamenti.

L’Hospice Beati Coniugi Martin, concepito per assistere persone in fase terminale della vita, offre invece ai residenti affetti da una malattia evolutiva irreversibile le migliori cure palliative per donare loro serenità e sollievo.

Parte fondamentale dell’assistenza sanitaria in struttura è la fisioterapia che, partendo da un’attenta valutazione delle capacità e necessità di ognuno, assicura il recupero o il mantenimento delle abilità fisiche degli ospiti. La grande sensibilità di Anni Azzurri per le terapie non farmacologiche è testimoniata dalle numerose iniziative che proponiamo ai residenti con l’obiettivo di controllare e gestire al meglio i disturbi tipici delle patologie dementigene e psichiatriche: dalla Doll Therapy alla Pet Therapy, dagli interventi di Musicoterarpia alle attività ludico-ricreative di stimolazione cognitiva e a laboratori di vario genere, gli ospiti del Polo Geriatrico Riabilitativo sono inseriti in un tessuto dinamico, partecipativo e vivo.

SERVIZI
  • Ricoveri temporanei
  • Riabilitazione
  • Nucleo Protetto demenze
  • Nucleo Protetto Alzheimer
  • Hospice
  • Centro Dialisi
  • Palestra e Fisioterapia
  • Assistenza Domiciliare post dimissione
CHI ACCOGLIAMO
  • Autosufficienti
  • Parzialmente autosufficienti
  • Non autosufficienti
  • Demenze
ÈQUIPE ASSISTENZIALE
  • Direttore Sanitario
  • Medico
  • Infermiere H24
  • Guardia medica H24
  • Psicologo
  • Fisioterapista
  • Educatore Professionale
  • Operatore Socio Sanitario

Pet Therapy
Ortobotanica
Attività in giardino
Musicoterapia
Feste Compleanno

Camera singola
Giardino
Parrucchiere
Estetista
Bar
Cappella
Messa
Giornali
Videochiamate

La retta giornaliera di degenza varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite, della eventuale sistemazione in nucleo protetto per demenze, del comfort alberghiero, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili alla persona interessata al ricovero. Contatta la Residenza per avere un preventivo dettagliato e personalizzato o compila il modulo online per essere richiamato senza nessun impegno.

VUOI ESSERE RICONTATTATO?
“Professionalità, competenza, comprensione e rispetto sono le principali caratteristiche che gli ospiti ritrovano nel nostro team, il tutto offerto in un ambiente raffinato con un’alta qualità alberghiera che fa respirare un’aria di casa”

Johnny Vinella

Direttore

Scopri le foto della residenza

guarda tutte le foto


Guarda il video della residenza


Documenti informativi

Carta dei servizi Polo Geriatrico Riabilitativo 1Scarica Documento
Carta dei servizi Polo Geriatrico Riabilitativo 2Scarica Documento

Come raggiungerci

In automobile
Tangenziale Est uscita Rubattino. La Struttura dispone di un ampio parcheggio.
Mezzi pubblici

MM2 fermata Lambrate - in piazza Bottini continuare con autobus di linea 39-54-75 direzione Piazza Diaz - Scendere alla 4a fermata (Bistolfi-San Faustino) - Una volta scesi proseguire a piedi verso destra per circa 80 metri e girare a sinistra in Via San Faustino. Continuare a piedi per circa 100 metri.