Milano
"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura"
Una residenza che unisce servizi assistenziali di qualità al calore di un ambiente intimo, curato e accogliente. Dotata di camere doppie, il fiore all’occhiello della struttura è lo spazio esterno e il suo ampio giardino terrazzato con alberi e piante, dove trascorrere momenti di serenità e comunità immersi nella natura.
Il personale sanitario h24 della Residenza Anni Azzurri Polo Geriatrico Riabilitativo Milano, attivo tutto l’anno, accompagna e stimola gli ospiti nel cammino di recupero o mantenimento delle funzioni cognitive, motorie e delle abilità sociali, reso possibile anche grazie alla grande varietà di terapie e interventi non farmacologici.
Questa residenza ha aderito all'iniziativa Bollini Rosa Argento promossa da Onda ottenendo 3 Bollini.
La Residenza Anni Azzurri Polo Geriatrico Riabilitativo Milano può ospitare anziani autosufficienti, parzialmente autosufficienti e non autosufficienti, così come chi necessita di un ricovero temporaneo. In alternativa alla residenza, offriamo anche Assistenza Domiciliare Integrata post dimissione ospedaliera al proprio domicilio.
Uno dei punti di forza della nostra Residenza Anni Azzurri Polo Geriatrico Riabilitativo Milano è la capacità di poter accogliere ospiti con diverse patologie e necessità, grazie alla presenza di diversi servizi e aree specifiche. In particolare sono da segnalare il Nucleo Protetto per l’Alzheimer, il Centro Dialisi interno alla struttura e Hospice Beati Coniugi Martin.
Il Nucleo Protetto per l’Alzheimer consente di ospitare anziani affetti da forme di demenza e decadimento cognitivo proteggendone l’integrità e la dignità, assicurando l’erogazione di interventi sanitari, assistenziali e socio educativi su misura.
Il Centro Dialisi interno alla struttura consente, a chi necessita di sedute dialitiche, di compierle direttamente nella residenza limitando gli spostamenti.
L’Hospice Beati Coniugi Martin, concepito per assistere persone in fase terminale della vita, offre invece ai residenti affetti da una malattia evolutiva irreversibile le migliori cure palliative per donare loro serenità e sollievo.
Parte fondamentale dell’assistenza sanitaria in struttura è la fisioterapia che, partendo da un’attenta valutazione delle capacità e necessità di ognuno, assicura il recupero o il mantenimento delle abilità fisiche degli ospiti. La grande sensibilità di Anni Azzurri per le terapie non farmacologiche è testimoniata dalle numerose iniziative che proponiamo ai residenti con l’obiettivo di controllare e gestire al meglio i disturbi tipici delle patologie dementigene e psichiatriche: dalla Doll Therapy alla Pet Therapy, dagli interventi di Musicoterapia alle attività ludico-ricreative di stimolazione cognitiva e a laboratori di vario genere, gli ospiti del Polo Geriatrico Riabilitativo sono inseriti in un tessuto dinamico, partecipativo e vivo.
La retta giornaliera di degenza varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite, della eventuale sistemazione in nucleo protetto per demenze, del comfort alberghiero, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili alla persona interessata al ricovero. Contatta la Residenza per avere un preventivo dettagliato e personalizzato o compila il modulo online per essere richiamato senza nessun impegno.
VUOI ESSERE RICONTATTATO?Johnny Vinella
Direttore
Carta dei servizi Polo Geriatrico Riabilitativo 1 | Scarica Documento | |
Carta dei servizi Polo Geriatrico Riabilitativo 2 | Scarica Documento |
MM2 fermata Lambrate - in piazza Bottini continuare con autobus di linea 39-54-75 direzione Piazza Diaz - Scendere alla 4a fermata (Bistolfi-San Faustino) - Una volta scesi proseguire a piedi verso destra per circa 80 metri e girare a sinistra in Via San Faustino. Continuare a piedi per circa 100 metri.