Roma

Residenza Anni Azzurri Parco di Veio

"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura, fino al 31 dicembre 2022"

Pur essendo a Roma, a pochi minuti dal centro, la Residenza Anni Azzurri Parco di Veio dà l’impressione di essere in campagna, lontani dal rumore del traffico e dallo smog.

La Residenza Anni Azzurri Parco di Veio si trova all’interno del Parco di Veio (Roma Nord, Giustiniana), in una zona verde e tranquilla. La struttura si contraddistingue per l’ottima offerta alberghiera, coniugata all’eccellente qualità dell’assistenza medica, infermieristica e fisioterapica. La residenza è anche predisposta per monitoraggi in telemedicina e offre un servizio di assistenza tutelare.

La Residenza è dotata di giardini e di spazi comuni, ampi e gradevoli per la socializzazione e l’intrattenimento. Ci sono inoltre una sala per attività occupazionali e per l’hobbistica individuale, una sala attrezzata con apparecchiature multimediali per la fruizione di spettacoli cinematografici e una grande palestra per la fisiokinesiterapia, dotata di tutte le attrezzature necessarie allo svolgimento dell’attività di riabilitazione geriatrica.

Contatti


Turn on Javascript!
VUOI ESSERE RICONTATTATO?

La Residenza Anni Azzurri Parco di Veio accoglie persone anziane che si trovino in una condizione di forte riduzione della propria autonomia per patologie cronico-degenerative, persone affette da patologie psicogeriatriche (quali la demenza senile) con rilevanti disturbi cognitivi e/o del comportamento, persone che non necessitano di assistenza ospedaliera ma che sono a rischio di riacutizzazione e necessitano di un monitoraggio delle condizioni cliniche e dei parametri vitali.

Vengono anche assistite persone adulte colpite da handicap di natura fisica, psichica e sensoriale e che si trovino per tanto in condizione di non autosufficienza.

Nella Residenza Anni Azzurri Parco di Veio ogni ospite è seguito da un’equipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con i familiari e può essere adattato alle eventuali variazioni di contesto.

Oltre all’assistenza medica e all’assistenza infermieristicha (H24), la Residenza Anni Azzurri Parco di Veio offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: degenza post ospedaliera, lungodegenza di mantenimento, fisioterapia e assistenza psicologica.

SERVIZI
  • Ricoveri temporanei
  • Palestra e Fisioterapia
CHI ACCOGLIAMO
  • Non autosufficienti
  • Demenze
ÈQUIPE ASSISTENZIALE
  • Direttore Sanitario
  • Medico
  • Logopedista
  • Infermiere H24
  • Psicologo
  • Fisioterapista
  • Educatore Professionale
  • Terapista Occupazionale
  • Operatore Socio Sanitario

Pet Therapy
Doll Therapy
Ortobotanica
Attività in giardino
Lavori manuali
Feste Compleanno

Camera singola
Giardino
Terrazzo
Parrucchiere
Podologo
MAcchinette del caffè
Cappella
Messa
Giornali
Videochiamate

La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri Parco di Veio è di 59,20 € al giorno. La retta comprende tutti i sevizi alberghieri di vitto e alloggio, la lavanderia, i servizi sanitari e infermieristici, i servizi assistenziali, l’attività di stimolazione motoria e cognitiva di base, i servizi ludico e animativi, la fisioterapia. Per coloro che occupano la camera singola è previsto un supplemento giornaliero.

Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email , chiamare il numero di telefono oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.

VUOI ESSERE RICONTATTATO?
“Durante le belle giornate in giardino si incontrano operatori, anziani e famigliari che coltivano piante aromatiche e ortaggi, prendono il sole o gustano una merenda a base di frutta o gelato. Sembra sempre festa”

Antonella Di Bernardini

Direttrice

Il direttore racconta

Dal podcsat di Radio Anni Azzurri

Seguici su


Scopri le foto della residenza

guarda tutte le foto


Documenti informativi

Carta dei serviziScarica Documento
PARS 2022Scarica Documento

Come raggiungerci

In automobile

La Residenza è situata in zona Roma Nord (Giustiniana) adiacente all’uscita Cassia del Grande Raccordo Anulare. È quindi facilmente raggiungibile da tutte le zone di Roma e dalla provincia. Si trova inoltre a pochissimi minuti dall’Ospedale Fatebenefratelli-Villa S. Pietro, dall’Ospedale S. Andrea e dal Complesso ospedaliero San Filippo Neri.

Mezzi pubblici

In autobus: gli autobus 201, da Piazza Mancini, oppure il 223, dalla Stazione Termini, fermano proprio all’ingresso della via dove è ubicata la Residenza.

In treno: con il treno FR3 Roma-Cesano-Viterbo che parte da Roma Ostiense, attraversa molti quartieri di Roma e ferma alla Giustiniana dove ci sono diversi autobus che in pochissime fermate consentono di raggiungere Via Barbarano Romano.