Montanaro (TO)

Residenza Anni Azzurri Montanaro

"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura"

La Residenza Anni Azzurri Montanaro è molto integrata con il territorio. Le strutture sanitarie e ospedaliere della zona si affidano spesso a essa per gestire persone con particolari necessità.

La Residenza Anni Azzurri Montanaro è situata a pochi chilometri dal centro storico di Chivasso e si distingue per l’atmosfera che vi si respira, per il suo raffinato allestimento ricco di colore e per l’ampio spazio verde in cui è inserita.

Costruita su un unico piano, la Residenza è suddivisa in 6 reparti da 20 posti letto ciascuno e dotati di 8 camere doppie e 4 camere singole. Tutti gli ambienti sono dotati di aria condizionata e di riscaldamento a pavimento. È anche dotata di un impianto fotovoltaico.

All'interno della Residenza è presente una palestra attrezzata e completa per le attività di fisioterapia.

Oltre alle numerose attività di animazione supportate da un gruppo di venti volontari presenti in struttura, fanno parte del programma anche attività di musicoterapia, Pet Therapy e aromaterapia, per coinvolgere anche gli ospiti meno autosufficienti tramite la stimolazione dei cinque sensi.

Obiettivo della Residenza è essere sempre di più un punto di riferimento per il territorio e per questo spesso vengono organizzati eventi e open day che consentono di consolidare i rapporti con le varie realtà del paese: comune, parrocchia, proloco e scuole.

Contatti


Turn on Javascript!
VUOI ESSERE RICONTATTATO?

Tariffe agevolate per ingressi nel mese di GIUGNO

Solo per 16 giorni personalizziamo i nostri servizi ad un prezzo vantaggioso.

La Residenza Anni Azzurri Montanaro offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, sia a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.

È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito a eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.

Particolare attenzione viene dedicata alle demenze senili e alla patologia di Alzheimer.

La struttura ha sviluppato nel tempo una collaborazione molto attiva con l'ospedale di Chivasso per la presa in carico di pazienti che necessitano di ricovero a seguito delle dimissioni ospedaliere.

Nella Residenza Anni Azzurri Montanaro ogni ospite è seguito da un’equipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con i familiari e può essere adattato alle eventuali variazioni di contesto.

Oltre all’assistenza medica e infermieristica (24h), la Residenza Anni Azzurri Montanaro offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: degenza post operatoria, lungodegenza di mantenimento, fisioterapia.

È inoltre presente un centro prelievi aperto tutti i giovedì mattina e accessibile ai montanaresi che si sono prenotati presso lo sportello Asl del Comune.

SERVIZI
  • Ricoveri temporanei
  • Cure Intermedie
  • Nucleo Protetto Demenze
  • Palestra e Fisioterapia
CHI ACCOGLIAMO
  • Autosufficienti
  • Parzialmente autosufficienti
  • Non autosufficienti
ÈQUIPE ASSISTENZIALE
  • Direttore Sanitario
  • Medico
  • Infermiere H24
  • Psicologo
  • Fisioterapista
  • Educatore Professionale
  • Operatore Socio Sanitario

Pet Therapy
Musicoterapia
Feste Compleanno

Camera singola
Giardino
Terrazzo
Parrucchiere
Estetista
Bar
Cappella
Messa
Giornali
Videochiamate

La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri Montanaro parte da 72,96 € e varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.

La struttura aderisce alla misura regionale “Buono Residenzialità”, finanziata dal Programma Regionale Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027"

Logo Regione Piemonte

Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email , chiamare il numero di telefono oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.

VUOI ESSERE RICONTATTATO?
foto direttore Residenza Anni Azzurri Montanaro
“Il nostro obiettivo è di diventare sempre di più un punto di riferimento sul territorio e per questo spesso organizziamo eventi e open day”

Stella Caglioti

Direttrice

Casa Anni Azzurri

Dal podcast di Radio Anni Azzurri

Seguici su


Documenti informativi

Carta dei serviziScarica Documento
Pieghevole informativoScarica Documento

Come raggiungerci

In automobile

Percorrendo l'autostrada A4 Torino-Milano: uscire a Chivasso centro, proseguire a sinistra in direzione di Caluso-Ivrea, alla terza rotonda uscire per Montanaro su SS26; percorrere circa 2 km e alla rotonda prendere la terza uscita su SP82DIR. Entrare in Montanaro. Alla rotonda prendere la seconda uscita su: Via Pogliani, girare a sinistra in via Tremoli, quindi girare a destra in Via G.B. Clara; proseguire e svoltare a sinistra in Via Cesare Battisti. Girare a destra in Via Prono; girare a sinistra e immediatamente girare a destra in Via Petitti; svoltare a destra e immediatamente girare a destra in Via Don Salassa; girare a destra in Strada Crosa.

Percorrendo l'autostrada A5 Torino-Aosta: uscire a San Giorgio, proseguire a destra in direzione Caluso, alla prima rotonda svoltare a destra per Foglizzo; continuare su strada provinciale per Foglizzo. Entrare in Montanaro, svoltare a sinistra in Via Antonio Clara e continuare su Strada Crosa.

Mezzi pubblici

In treno: Montanaro è la prima stazione dopo Chivasso sulla linea ferroviaria Torino-Aosta viaggiando verso Aosta.