Riva Ligure (IM)

Residenza Anni Azzurri Le Grange

"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura, fino al 31 dicembre 2022"

La Residenza Anni Azzurri Le Grange è immersa in un luogo gradevole, a pochi passi dal centro della città ma lontano dai ritmi frenetici della quotidianità.

La Residenza Anni Azzurri Le Grange è immersa in un’oasi di pace affacciata sul mare e offre agli ospiti e alle loro famiglie un contesto che induce alla tranquillità del corpo e della mente. Il lavoro del team multiprofessionale composta da medici, operatori, infermieri, fisioterapisti, animatrice e psicologi, è organizzato in funzione delle necessità degli ospiti ed è improntato al loro benessere.

La cura del particolare è fondamentale; un’attenzione in più, un sorriso, una parola di conforto, un fiore, un accessorio in camera, sono particolari capaci di fare la differenza. La Residenza ha una forte interazione e collaborazione con il territorio, in particolare con gruppi musicali e teatrali, con le associazioni di alpini e con le scuole.

Contatti


Turn on Javascript!
VUOI ESSERE RICONTATTATO?

Tariffe agevolate per ingressi nel mese di NOVEMBRE

Solo per oggi personalizziamo i nostri servizi ad un prezzo vantaggioso.

La Residenza Anni Azzurri Le Grange offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, sia a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.

Ospitiamo persone con demenze senili, Alzheimer, persone con patologie psichiatriche anche di età inferiore ai 65 anni e anziani affetti da gravi disabilità fisiche e mentali. È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito a eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.

Nella Residenza Anni Azzurri Le Grange ogni ospite è seguito da un’equipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con i familiari e può essere adattato alle eventuali variazioni di contesto.

Particolare attenzione viene dedicata alle demenze senili e alla patologia di Alzheimer, nonché a persone affette da alcune patologie psichiatriche anche di età inferiore ai 65 anni.

È inoltre presente un Nucleo Disabili Accreditato in cui trovano accoglienza persone affette da gravi disabilità fisiche e mentali.

Oltre all’assistenza medica geriatrica dal lunedì al sabato e infermieristica (24h), la Residenza Anni Azzurri Le Grange offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: degenza post ospedaliera e di recupero funzionale-riabilitativo, fisioterapia e servizio farmaceutico.

SERVIZI
  • Ricoveri temporanei
  • Palestra e Fisioterapia
  • Nucleo Disabili
CHI ACCOGLIAMO
  • Autosufficienti
  • Parzialmente autosufficienti
  • Non autosufficienti
  • Disabili
  • Psichiatrici
ÈQUIPE ASSISTENZIALE
  • Direttore Sanitario
  • Medico
  • Infermiere H24
  • Fisioterapista
  • Educatore Professionale
  • Operatore Socio Sanitario

Pet Therapy
Attività in giardino
Musica dal vivo
Feste Compleanno

Camera singola
Giardino
Parrucchiere
Estetista
Messa
Giornali
Videochiamate

La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri Le Grange parte da 60,00 € e varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.

Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email , chiamare il numero di telefono oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.

VUOI ESSERE RICONTATTATO?
“Tutto il lavoro del team è organizzato in funzione delle necessità dei nostri ospiti e improntato al loro benessere”

Matteo Carlino

Direttore

Scopri le foto della residenza

guarda tutte le foto


Documenti informativi

Carta dei serviziScarica Documento

Come raggiungerci

In automobile

Autostrada A10: prendere l’uscita Arma di Taggia, uscire dal centro abitato di Arma di Taggia in direzione Imperia, proseguire per circa 3 km e a fine rettilineo, prima del semaforo, svoltare a sinistra.

Mezzi pubblici

In treno: stazione ferroviaria Taggia-Arma, Regione Doneghe, poi prendere l’autobus in direzione Andora.
Stazione ferroviaria Imperia Porto Maurizio, poi prendere l’autobus in direzione Sanremo.