Riva Ligure (IM)
"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura"
La Residenza Anni Azzurri Le Grange è immersa in un’oasi di pace affacciata sul mare e offre agli ospiti e alle loro famiglie un contesto che induce alla tranquillità del corpo e della mente. Il lavoro del team multiprofessionale composta da medici, operatori, infermieri, fisioterapisti, animatrice e psicologi, è organizzato in funzione delle necessità degli ospiti ed è improntato al loro benessere.
La cura del particolare è fondamentale; un’attenzione in più, un sorriso, una parola di conforto, un fiore, un accessorio in camera, sono particolari capaci di fare la differenza. La Residenza ha una forte interazione e collaborazione con il territorio, in particolare con gruppi musicali e teatrali, con le associazioni di alpini e con le scuole.
La Residenza Anni Azzurri Le Grange offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, sia a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.
Ospitiamo persone con demenze senili, Alzheimer, persone con patologie psichiatriche anche di età inferiore ai 65 anni e anziani affetti da gravi disabilità fisiche e mentali. È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito a eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.
Nella Residenza Anni Azzurri Le Grange ogni ospite è seguito da un’equipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con i familiari e può essere adattato alle eventuali variazioni di contesto.
Particolare attenzione viene dedicata alle demenze senili e alla patologia di Alzheimer, nonché a persone affette da alcune patologie psichiatriche anche di età inferiore ai 65 anni.
È inoltre presente un Nucleo Disabili Accreditato in cui trovano accoglienza persone affette da gravi disabilità fisiche e mentali.
Oltre all’assistenza medica geriatrica dal lunedì al sabato e infermieristica (24h), la Residenza Anni Azzurri Le Grange offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: degenza post ospedaliera e di recupero funzionale-riabilitativo, fisioterapia e servizio farmaceutico.
La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri Le Grange parte da 86,50 € e varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.
Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email , chiamare il numero di telefono oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.
VUOI ESSERE RICONTATTATO?Michele Guccini
Direttore
Carta dei servizi | Scarica Documento | |
Pieghevole informativo | Scarica Documento |
Autostrada A10: prendere l’uscita Arma di Taggia, uscire dal centro abitato di Arma di Taggia in direzione Imperia, proseguire per circa 3 km e a fine rettilineo, prima del semaforo, svoltare a sinistra.
In treno: stazione ferroviaria Taggia-Arma, Regione Doneghe, poi prendere l’autobus in direzione Andora.
Stazione ferroviaria Imperia Porto Maurizio, poi prendere l’autobus in direzione Sanremo.