Modena (MO)
"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura"
Entrare nella Residenza Anni Azzurri Ducale 2-3 significa continuare a vivere, restare la persona che si è sempre stati, ricevere una risposta professionale alle problematiche di salute in un contesto di vita vera.
Il primo obiettivo dell’équipe della Casa Residenza per Anziani (CRA) è quello di offrire agli ospiti una buona qualità di vita, favorendo la socializzazione e offrendo loro la possibilità di vivere alcune passioni che magari in passato non hanno mai potuto coltivare. A loro disposizione sono salottini dove chiacchierare anche con i propri famigliari, una bellissima terrazza e un’area verde dove ognuno può scegliere l’angolo che preferisce per godere della pace e della natura.
Con l’aiuto dell’animazione vengono esauditi piccoli o grandi sogni che fanno sentire l’ospite veramente a casa sua, supportandolo nel cercare soddisfazione anche nelle piccole azioni di tutti i giorni: il desiderio di mangiare un piatto particolare, di leggere un certo libro, di rivedere un vecchio film, prestando attenzione a cogliere anche i bisogni che a volte non vengono espressi.
La Residenza Anni Azzurri Ducale 2-3 offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, sia a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.
È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito a eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.
Particolare attenzione viene dedicata alle demenze senili e alla patologia di Alzheimer, nonché a persone affette da alcune patologie psichiatriche anche di età inferiore ai 65 anni.
Nella Residenza Anni Azzurri Ducale 2-3 ogni ospite è seguito da un’equipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con i familiari e può essere adattato alle eventuali variazioni di contesto.
Oltre all’assistenza medica quotidiana e specialistica e all’assistenza infermieristica (H24), la Residenza Anni Azzurri Ducale 2-3 offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: degenza post ospedaliera, lungodegenza di mantenimento, fisioterapia, servizio farmaceutico e assistenza psicologica.
La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri Ducale 2-3 parte da 103 € e varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.
Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email , chiamare il numero di telefono oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.
VUOI ESSERE RICONTATTATO?Elisabetta Barbolini
Direttrice
Carta dei servizi Ducale 2 | Scarica Documento | |
Carta dei servizi Ducale 3 | Scarica Documento | |
Pieghevole informativo | Scarica Documento |
Alla rotonda adiacente il cinema Raffaello su viale Pablo Neruda imboccare la vecchia strada Formigina direzione Baggiovara. Percorrendo circa un chilometro la struttura è visibile sul lato sinistro della strada.
La Residenza è raggiungibile con l'autobus n° 1, che a corse alternate effettua capolinea di fronte alla struttura.