Torino

Residenza Anni Azzurri Cit Turin

"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura"

La Residenza Anni Azzurri Cit Turin ha una forte integrazione con il territorio che la ospita. Le strutture sanitarie e ospedaliere della zona le affidano spesso la gestione di persone con particolari necessità.

La Residenza Anni Azzurri Cit Turin (piccola Torino) è immersa nel verde e si inserisce in un contesto di servizi unico e integrato. Il suo obiettivo è di essere sempre di più un punto di riferimento sul territorio e per questo spesso organizza eventi e open day utili a consolidare i rapporti con le associazioni dell’area e con la comunità che la abita.

La struttura è di nuova concezione e dispone di molte apparecchiature moderne e all’avanguardia, di una palestra unica nel suo genere, di molti spazi dedicati all’aggregazione (anche per coltivare il proprio culto) e di un nucleo comfort denominato “Nucleo Crocetta” che dispone di bellissime stanze di ampia metratura arredate con stile e munite di ogni comfort.

Bollini Rosa Argento

Questa residenza ha aderito all'iniziativa Bollini Rosa Argento promossa da Onda ottenendo 2 Bollini.

Contatti


Turn on Javascript!
VUOI ESSERE RICONTATTATO?

Tariffe agevolate per ingressi nel mese di LUGLIO

Solo per 14 giorni personalizziamo i nostri servizi ad un prezzo vantaggioso.

La Residenza Anni Azzurri Cit Turin offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, sia a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.

È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito a eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo. Particolare attenzione viene dedicata alle demenze senili.

Il clima familiare rappresenta il tratto caratteristico della Residenza Cit Turin e contribuisce a rafforzare l’efficacia di ogni pratica terapeutica e delle più attuali tecniche di riabilitazione psicomotoria applicate.

Oltre all’assistenza medica e infermieristica, la Residenza Anni Azzurri Cit Turin offre diverse tipologie di servizi sanitari, tra cui: degenza post ospedaliera, lungodegenza di mantenimento, fisioterapia.

L’assistenza sanitaria è di livello professionalmente molto elevato, improntato sul tenere attiva sia la parte fisica sia quella intellettiva degli ospiti. Al fine di garantire loro un sostegno completo, all’attività dell’équipe multiprofessionale partecipa anche lo psicologo.

SERVIZI
  • Ricoveri temporanei
  • Riabilitazione
  • Palestra e Fisioterapia
CHI ACCOGLIAMO
  • Autosufficienti
  • Parzialmente autosufficienti
  • Non autosufficienti
ÈQUIPE ASSISTENZIALE
  • Direttore Sanitario
  • Medico
  • Infermiere H24
  • Guardia medica H24
  • Psicologo
  • Fisioterapista
  • Educatore Professionale
  • Operatore Socio Sanitario

Musicoterapia
Feste Compleanno
Volontari AVO

Camera singola
Giardino
Terrazzo
Parrucchiere
Estetista
Podologo
Bar
Macchinette del caffè
Cappella
Messa
Giornali
Biblioteca
Videochiamate
Free Wifi

La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri Cit Turin parte da 90,00 € e varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.

La struttura aderisce alla misura regionale “Buono Residenzialità”, finanziata dal Programma Regionale Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027"

Logo Regione Piemonte

Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email , chiamare il numero di telefono oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.

VUOI ESSERE RICONTATTATO?
foto direttore Residenza Anni Azzurri Cit Turin
“Il sorriso, la professionalità e la disponibilità sono per noi standard di riferimento. Il nostro obiettivo primario è quello di contribuire a offrire agli ospiti la migliore qualità di vita supportata dal calore umano”

Sabina Maggi

Direttrice

Casa Anni Azzurri

Dal podcast di Radio Anni Azzurri

Seguici su


Scopri le foto della residenza

guarda tutte le foto


Documenti informativi

Carta dei serviziScarica Documento
Il Giornalino di Cit TurinScarica Documento
Pieghevole informativoScarica Documento

Come raggiungerci

In automobile

Arrivando da Torino sud: uscire dalla tangenziale seguendo la direzione TORINO - Corso Orbassano - Beinasco; continuare su Corso Orbassano per 1 km; attraversare Piazza Pitagore e dirigersi in direzione Corso Siracusa. Continuare su Corso Trapani, girare a sx in Via Monginevro, a dx in Via Serao, nuovamente a dx in Via Tofane, successivamente a sx in Via Viberti e nuovamente a sx in Via Delleani.

Arrivando da Torino nord: uscire dalla tangenziale seguendo la direzione CORSO REGINA MARGHERITA; proseguire per 2 km e svoltare a dx in Corso Marche. All'incrocio con Corso Francia girare a sx e proseguire per circa 1 km fino in Piazza Rivoli. Svoltare a dx in Corso Trapani. Attraversare Corso Peschiera e proseguire per circa 500 mt. svoltare a dx in Via Giovanni Fattori, successivamente a sx in Via Viberti e a dx in Via Delleani.

Mezzi pubblici

In autobus: Linea 33 Corso Trapani, Linea 2 Corso Peschiera angolo Corso Trapani, Linea 71 Corso Peschiera.

In treno: La città di Torino è servita da più stazioni ferroviarie. Dalla stazione di Porta Susa occorre prendere la metropolitana alla stazione Porta Susa in direzione Collegno Fermi per 6 fermate. Scendere alla fermata MONTEGRAPPA. Recarsi alla fermata 2142 FRANCIA (C.so Montecucco, dopo C.so Francia) e prendere la linea 71 in direzione Farinelli per 1 fermata. Scendere alla fermata 2140 PESCHIERA e raggiungere a piedi Via Delleani. Dalla stazione di Porta Nuova è possibile prendere la metropolitana in direzione Collegno per 9 fermate. Scendere alla fermata 959 MONTEGRAPPA. Recarsi alla fermata 2142 FRANCIA (C.so Montecucco, dopo C.so Francia) e prendere la linea 71 in direzione Farinelli per 1 fermata. Scendere alla fermata 2140 PESCHIERA e raggiungere a piedi Via Delleani.

Con la metropolitana: è possibile utilizzare il servizio della metropolitana scendendo alla fermata RIVOLI e prendendo il bus 33 o il 2.