Chiavari (GE)

Residenza Anni Azzurri Castagnola

"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura, fino al 31 dicembre 2022"

Oltre a garantire un’assistenza sanitaria costante e di alto livello, la Residenza Anni Azzurri Castagnola offre agli ospiti un luogo, immerso nel verde e nel tipico clima della costa ligure.

La Residenza Anni Azzurri Castagnola è posta nello splendido scenario della cittadina di Chiavari, una fra le più note “perle” liguri. È un luogo gradevole e sereno, in cui gli ospiti possono godere un soggiorno fatto di attenzioni costanti e rispetto della dignità personale.

La residenza è dotata di un ampio giardino e terrazza attrezzati e si avvale di un ricco programma di attività di animazione che prevede, tra gli altri, momenti dedicati alla musica, feste con momenti di ballo che coinvolgono ospiti, parenti e staff e Pet Therapy.

Contatti


Turn on Javascript!
VUOI ESSERE RICONTATTATO?

Tariffe agevolate per ingressi nel mese di NOVEMBRE

Solo per oggi personalizziamo i nostri servizi ad un prezzo vantaggioso.

La Residenza Anni Azzurri Castagnola offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, sia a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.

È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito a eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.

Nella Residenza Anni Azzurri Castagnola ogni ospite è seguito da un’equipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con i familiari e può essere adattato alle eventuali variazioni di contesto.

Oltre all’assistenza medica e infermieristica (24h), la Residenza Anni Azzurri Castagnola offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: degenza post ospedaliera, lungodegenza di mantenimento, fisioterapia e servizio farmaceutico.

All'interno della Residenza è presente un moderno Ambulatorio di Fisioterapia Respiratoria utilizzabile dagli ospiti e dall’utenza esterna, all’interno del quale si può usufruire di vari programmi di riabilitazione respiratoria.

SERVIZI
  • Ricoveri temporanei
  • Riabilitazione di mantenimento
  • Cure Palliative
  • Ambulatorio di Fisioterapia Respiratoria
  • Palestra e Fisioterapia
CHI ACCOGLIAMO
  • Autosufficienti
  • Parzialmente autosufficienti
  • Non autosufficienti
ÈQUIPE ASSISTENZIALE
  • Direttore Sanitario
  • Medico
  • Medico Pneumologo
  • Infermiere H24
  • Fisioterapista
  • Educatore Professionale
  • Operatore Socio Sanitario

Pet Therapy
Attività in terrazza
Feste Compleanno

Camera singola
Giardino
Terrazzo
Parrucchiere
Cappella
Giornali
Videochiamate

La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri Castagnola parte da 98,00 € e varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.

Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email , chiamare il numero di telefono oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.

VUOI ESSERE RICONTATTATO?
“Accogliamo i nostri ospiti in un luogo veramente bello, immerso nel verde e che gode del tipico clima costiero”

Michela Mosto

Direttrice

Guarda il video della residenza


Documenti informativi

Carta dei Servizi Ambulatorio CastagnolaScarica Documento
Carta dei serviziScarica Documento

Come raggiungerci

In automobile

In uscita dal casello di Chiavari dell'autostrada A12 superare la rotonda imboccando via Castagnola e seguendo le indicazioni per Leivi. Al semaforo girare a sinistra e proseguire fino al bivio (sotto al ponte dell'autostrada). Svoltare a sinistra in via dei Lertora e proseguire lungo Via Col. Franceschi.

Mezzi pubblici

In autobus: la via è servita dalle linee 1 e 31.