Carasco (GE)

Residenza Anni Azzurri Casa Serena

"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura, fino al 31 dicembre 2022"

Oasi di benessere per ricoveri di sollievo tra cura, pace e natura, la Residenza Anni Azzurri Casa Serena si trova in una posizione strategica alla confluenza di tre valli: Val Fontanabuona, Valle Sturla e Val Graveglia.

La Residenza Anni Azzurri Casa Serena è un ambiente raffinato dall’alta qualità alberghiera, in cui si respira un’aria di “casa”. Suo fiore all’occhiello sono i giardini: il primo con piscina, dedicato alle attività ludiche e motorie e il secondo sensoriale, che fa da cornice alle ampie camere.

L’assistenza, prestata 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno, viene garantita da un’équipe multiprofessionale composta da un personale altamente qualificato. La famiglia continua a svolgere il proprio ruolo affettivo e trova accoglienza e ampi spazi a disposizione. La collaborazione con i familiari dei nostri ospiti fa parte della terapia.

Contatti


Turn on Javascript!
VUOI ESSERE RICONTATTATO?

Tariffe agevolate per ingressi nel mese di DICEMBRE

Solo per 31 giorni personalizziamo i nostri servizi ad un prezzo vantaggioso.

La Residenza Anni Azzurri Casa Serena offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, sia a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.

È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito a eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.

Nella Residenza Anni Azzurri Casa Serena ogni ospite è seguito da un’equipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con i familiari e può essere adattato alle eventuali variazioni di contesto.

Oltre all’assistenza medica e infermieristica (24h), la Residenza Anni Azzurri Casa Serena offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: degenza post ospedaliera, lungodegenza di mantenimento, fisioterapia e servizio farmaceutico.

SERVIZI
  • Ricoveri temporanei
  • Palestra e Fisioterapia
CHI ACCOGLIAMO
  • Autosufficienti
  • Parzialmente autosufficienti
  • Non autosufficienti
ÈQUIPE ASSISTENZIALE
  • Direttore Sanitario
  • Medico
  • Infermiere H24
  • Fisioterapista
  • Educatore Professionale
  • Operatore Socio Sanitario

Ortobotanica
Attività in giardino
Musicoterapia
Musica dal vivo
Feste Compleanno

Camera singola
Giardino
Parrucchiere
Cappella
Messa
Videochiamate

La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri Casa Serena parte da 85,00 € e varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.

Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email , chiamare il numero di telefono oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.

VUOI ESSERE RICONTATTATO?
“Un abbraccio, un sorriso, una carezza sono sempre presenti nella nostra casa. Il calore umano è parte essenziale della nostra quotidianità”

Elisa Repetti

Direttrice

Documenti informativi

Carta dei serviziScarica Documento

Come raggiungerci

In automobile

Da Chiavari dirigersi verso la strada provinciale 225/ via Parma direzione Carasco, alla seconda rotonda girare a sinistra in via Montanaro Disma; proseguire 100 metri; la struttura si trova sulla sinistra (tempo totale 15 minuti circa).

Mezzi pubblici

In autobus: Linee n° 13 e 15 da corso Italia. Linee n° 4 e 13 da Sestri Levante.Linee n° 15G e F dalla Fontanabuona.