Residenza Anni Azzurri B. Franchiolo
Sin dal primo giorno, vogliamo che i nostri ospiti si sentano coccolati e a proprio agio all’interno della nostra casa. L’approccio del nostro team di medici, infermieri, fisioterapisti è rivolto a creare un ambiente familiare e accogliente, guidando i nostri ospiti in tutte le attività di animazione e di fisioterapia.

Oltre a fornire un’assistenza medica di livello molto elevato, il nostro obiettivo è rendere piacevoli le giornate dei nostri ospiti, attraverso diverse attività. Personale dedicato, affiancato anche da volontari esterni, si occupa del programma di animazione giornaliero e dell’organizzazione di feste e serate musicali. Siamo specializzati nella cura di persone non autosufficienti e cerchiamo di aiutarle a condurre una vita normale e serena, stimolandone le attività motorie e le capacità mnemoniche, cosa che può portare a un generale miglioramento delle condizioni non solo fisiche, ma anche psicologiche.
Una particolare attenzione è inoltre rivolta ai parenti dei nostri ospiti. Siamo sempre a disposizione per sostenerli e aiutarli in un percorso spesso non facile per la situazione delicata in cui si trovano. In loro troviamo sempre una risposta positiva, grazie alle caratteristiche della nostra casa, caratterizzata da un aspetto alberghiero di qualità elevata, alla qualità dell’assistenza medica fornita, al clima familiare e confortevole che caratterizza la vita da noi.
"Siamo sempre a disposizione dei parenti per sostenerli e aiutarli in un percorso spesso non facile per la situazione delicata in cui si trovano"
Stefano Faraldi, Direttore
Gli ospiti che accogliamo
La Residenza Anni Azzurri B. Franchiolo offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. E' possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonchè ricoveri di sollievo.
Scarica il pieghevole informativo
Tariffe della Residenza
La retta giornaliera di degenza varia da un minimo di 58 € a un massimo di 110 € in funzione delle caratteristiche dell’ospite (ovvero il suo grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (ovvero il carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.
Vi invitiamo pertanto a contattare il nostro personale per avere un preventivo dettagliato, ritagliato sulle vostre esigenze. Potete anche compilare il modulo online per essere richiamati senza nessun impegno.
Come raggiungerci
In Auto
Arrivando con l'Autostrada A10 Genova-Ventimiglia uscire al casello di Arma di Taggia, proseguire in direzione mare fino all'imbocco dell'Aurelia Bis in direzione Sanremo. La Struttura è situata in prossimità dell'uscita di Località San Martino. Provenendo dalla Via Aurelia, all'altezza della Chiesa di San Martino svoltare in direzione Aurelia Bis, proseguire per circa 800 mt. Superato il distributore Eni svoltare a destra. La Struttura rimane alla vostra destra.
In Treno
Stazione Ferroviaria di Sanremo, taxi fino alla Struttura.