Nato dalla esigenza condivisa e sentita di dare vita ad una attiva rete di Comunità con numerose associazioni territoriali che svolgono un’attività meritoria e identitaria.
La Rsa Anni Azzurri San Giuseppe di San Benedetto del Tronto capofila di un bel progetto che mette insieme il Comune, l'Ambito territoriale 21, l'Area Vasta 5 ASUR Marche ed il Distretto turistico culturale "Il Piceno" per la creazione di una comunità sociale all’interno della quale attori differenti si occuperanno della creazione di percorsi di cura, benessere, cooperazione, integrazione e di cultura collettiva. Coinvolta in modo particolare la terza età e i soggetti non autosufficienti, persone affette da Alzheimer e Parkinson.
“Community Building”, questo il nome del progetto promosso dalla Rsa della Direttrice Francesca Rossi, nasce dalla esigenza condivisa e sentita di non creare un classico calendario di eventi, ma di dare vita ad una attiva rete di Comunità con numerose associazioni territoriali che svolgono un’attività meritoria e identitaria.
Il progetto è stato presentato pubblicamente nei giorni scorsi alla presenza di tutte le autorità coinvolte, il Sindaco Antonio Spazzafumo, l'Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili Andrea Sanguigni, il Direttore dell'Area Vasta 5 Asur Marche Massimo Esposito. Presente anche l'On. Lucia Albano.