KOS Academy lancia il corso per diventare Operatore Socio Sanitario - OSS

Prenderà il via nei primi mesi del 2023 con lo scopo di contrastare la carenza di personale sanitario e offrire opportunità di lavoro per i candidati, grazie al tirocinio nelle strutture del Gruppo KOS nelle Marche.
23 novembre 2022
  • condividi su whatsapp
KOS Academy lancia il corso per diventare Operatore Socio Sanitario - OSS KOS Academy lancia il corso per diventare Operatore Socio Sanitario - OSS

Nei primi mesi del 2023 avrà inizio il corso destinato alla formazione di operatori socio-sanitari (OSS) che si svolgerà negli spazi della KOS Academy presso l’Istituto di Riabilitazione Santo Stefano di Porto Potenza Picena. L’obiettivo dell’iniziativa, è quello di contrastare la carenza di personale sanitario sul territorio con nuovi percorsi formativi mirati. 

L’esperienza formativa, accreditata dalla Regione Marche, prevede 550 ore di formazione in aula e 450 ore di tirocinio nelle strutture del Gruppo KOS della provincia di Macerata: l’Istituto Santo Stefano di Porto Potenza Picena, la Casa di cura Villa dei Pini di Civitanova Marche, la Residenza Anni Azzurri Santa Maria in Chienti di Montecosaro. 

KOS Academy ha realizzato negli anni oltre 380 corsi dedicati: nel 2021 l’attività formativa ha coinvolto più di diecimila operatori, per oltre 46.000 ore di formazione erogate e 1.170 crediti ECM assegnati. 

Destinatari del corso sono i giovani che abbiano compiuto il diciassettesimo anno di età, in possesso di diploma dell’obbligo e, per i cittadini stranieri, di un documento che attesti il valore del titolo di studio. La durata complessiva è di circa 12 mesi, comprensivi di lezioni, tirocinio ed esame finale. 

Gli studenti, a seguito del conseguimento della qualifica professionale, potranno effettuare un colloquio di lavoro per valutare eventuali opportunità di assunzione nell’ambito delle strutture del Gruppo. 

Per maggiori informazioni: 

www.sstefano.it 

Segreteria KOS Academy: tel. 0733 689411 – email Turn on Javascript! 

Torna alle notizie