Gattinara (VC)

Residenza Anni Azzurri San Lorenzo

"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura, fino al 31 dicembre 2022"

La Residenza Anni Azzurri San Lorenzo si trova in Valsesia ed è immersa in un meraviglioso parco ai piedi delle rosseggianti colline che producono vini famosi in tutto il mondo.

La Residenza Anni Azzurri San Lorenzo è al centro delle terre del Gattinara, una zona ricca di interesse culturale ed enogastronomico.

Gli ospiti della Residenza possono godere di una vasta gamma di attività socio-culturali da svolgere all’interno della struttura e di gradevoli passeggiate e gite da fare nei dintorni.

Tutti i piani di assistenza individuali sono caratterizzati dalla volontà di far sentire il più possibile a proprio agio ospite e familiari, senza stravolgere per quanto possibile le loro abitudini.

Contatti


Turn on Javascript!
VUOI ESSERE RICONTATTATO?

Tariffe agevolate per ingressi nel mese di NOVEMBRE

Solo per oggi personalizziamo i nostri servizi ad un prezzo vantaggioso.

La Residenza Anni Azzurri San Lorenzo offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, sia a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.

È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito a eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo. Particolare attenzione viene dedicata alle demenze senili e alle patologie neurodegenerative.

Nella Residenza Anni Azzurri San Lorenzo ogni ospite è seguito da un’equipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con i familiari e può essere adattato alle eventuali variazioni di contesto.

Oltre all’assistenza medica e infermieristica (24h), la Residenza Anni Azzurri San Lorenzo offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: degenza post ospedaliera, lungodegenza di mantenimento, fisioterapia, riabilitazione avanzata e assistenza psicologica.

Lo staff della residenza ha creato una guida per la gestione dell’anziano a casa, che include consigli pratici per la movimentazione ed è nata dall’esperienza di un gruppo di mutuo aiuto. La guida vuole essere un supporto ai familiari che soffrono di difficoltà organizzative prima di portare i parenti nella Residenza.

SERVIZI
  • Ricoveri temporanei
  • Riabilitazione Generale Geriatrica
  • Riabilitazione di mantenimento
  • Palestra e Fisioterapia
CHI ACCOGLIAMO
  • Autosufficienti
  • Parzialmente autosufficienti
  • Non autosufficienti
  • Demenze
ÈQUIPE ASSISTENZIALE
  • Direttore Sanitario
  • Medico
  • Infermiere H24
  • Psicologo
  • Fisioterapista
  • Educatore Professionale
  • Operatore Socio Sanitario

Ortobotanica
Attività in giardino
Ginnastica di gruppo
Feste Compleanno

Camera singola
Giardino
Parrucchiere
Estetista
Messa
Giornali
Videochiamate

La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri San Lorenzo parte da 70,00 € e varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.

Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email , chiamare il numero di telefono oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.

VUOI ESSERE RICONTATTATO?
“Abbiamo molta cura dei nostri ospiti e spesso i familiari si rivolgono a noi anche prima di portare i parenti, in cerca di consigli”

Simone Beccati

Direttore

Documenti informativi

Carta dei serviziScarica Documento

Come raggiungerci

In automobile

Da Varese-Como (Svizzera) o da Genova e Alessandria, Autostrada A26 Uscita Romagnano Sesia-Ghemme. Alla rotonda che si incontra appena dopo l’uscita autostradale prendere a sinistra in direzione Romagnano, attraversare Romagnano in direzione Gattinara, alla quale si giungerà attraversando il ponte sul Fiume Sesia, a questo punto prendere in direzione Biella. Seguire la strada per Biella fino ad una rotonda che, piegando a sinistra indicherà la località Rovasenda; sulla cui direttiva incontrerete sulla destra la Residenza

Da Torino o Milano Autostrada A4 Uscita Greggio. All’uscita del casello prendere in direzione Gattinara e proseguire sempre dritti attraversando i paesi di Arborio, Ghislarengo e Lenta. Entrati in Gattinara alla prima rotonda prendere a Sinistra, in direzione Biella, costeggiare la zona industriale e alla rotonda successiva prendere nuovamente a sinistra in direzione Biella-Rovasenda. Dopo una leggera salita vi troverete ad una nuova rotonda, dove prendendo a sinistra in direzione Rovasenda, vi troverete dopo pochissimo tempo la Residenza sulla Destra.

Mezzi pubblici

In treno: stazione di Vercelli a circa 35 km. Stazione di Novara 30 km.

In autobus.
Da Biella, distante 30 km ,Linea ATAP 400 Biella – Romagnano Sesia. La fermata in Gattinara è in Viale Marconi, a 10 minuti a piedi dalla Residenza.
Da Vercelli, distante 35 km, Linea ATAP 50 Vercelli – Alagna. La fermata è davanti all’ex Ospedale di Gattinara, distante 15 minuti a piedi dalla Residenza.