Residenza Anni Azzurri San Lorenzo
Più che una residenza a noi piace definirci una “casa”. La nostra “casa” si trova in Valsesia immersa in un meraviglioso parco ai piedi delle rosseggianti colline che producono vini famosi nel mondo (le terre del Gattinara).

Qui accogliamo persone autosufficienti e non. Tutti i piani di assistenza individuali sono caratterizzati dalla volontà di far sentire il più possibile a proprio agio ospite e familiari, senza stravolgere per quanto possibile le loro abitudini.
Siamo l’unica residenza del gruppo ad aver creato una guida per la gestione dell’anziano a casa, che include consigli pratici per la movimentazione ed è nata da una nostra esperienza di un gruppo di mutuo aiuto.
La guida aiuta chi è ancora a casa a utilizzare delle metodologie adeguate sia per il paziente sia per i familiari in modo da non farsi male alla schiena e da non fare male all’altro.
Abbiamo molta cura dei nostri ospiti e spesso i familiari si rivolgono a noi anche prima di portare i parenti da noi in cerca di consigli o semplicemente conforto. Se dovessi descrivere la mia residenza con un’unica parola direi “familiarità”.
"Abbiamo molta cura dei nostri ospiti e spesso i familiari si rivolgono a noi anche prima di portare i parenti in cerca di consigli"
Simone Beccati, Direttore
Gli ospiti che accogliamo
La Residenza Anni Azzurri San Lorenzo offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. E' possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonchè ricoveri di sollievo.
Particolare attenzione viene dedicata alle demenze senili e alla patologia di Alzheimer.
Scarica il pieghevole informativo
Tariffe della Residenza
La retta giornaliera di degenza varia da un minimo di 35,78 € a un massimo di 90 € in funzione delle caratteristiche dell’ospite (ovvero il suo grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (ovvero il carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.
Vi invitiamo pertanto a contattare il nostro personale per avere un preventivo dettagliato, ritagliato sulle vostre esigenze. Potete anche compilare il modulo online per essere richiamati senza nessun impegno.
Come raggiungerci
In auto
Da Varese-Como (Svizzera) o da Genova e Alessandria, Autostrada A26 Uscita Romagnano Sesia-Ghemme. Alla rotonda che si incontra appena dopo l’uscita autostradale prendere a sinistra in direzione Romagnano, attraversare Romagnano in direzione Gattinara, alla quale si giungerà attraversando il ponte sul Fiume Sesia, a questo punto prendere in direzione Biella. Seguire la strada per Biella fino ad una rotonda che, piegando a sinistra indicherà la località Rovasenda; sulla cui direttiva incontrerete sulla destra la Residenza
Da Torino o Milano Autostrada A4 Uscita Greggio. All’uscita del casello prendere in direzione Gattinara e proseguire sempre dritti attraversando i paesi di Arborio, Ghislarengo e Lenta. Entrati in Gattinara alla prima rotonda prendere a Sinistra, in direzione Biella, costeggiare la zona industriale e alla rotonda successiva prendere nuovamente a sinistra in direzione Biella-Rovasenda. Dopo una leggera salita vi troverete ad una nuova rotonda, dove prendendo a sinistra in direzione Rovasenda, vi troverete dopo pochissimo tempo la Residenza sulla Destra.
In treno
Stazione di Vercelli a circa 35 km. Stazione di Novara 30 km.
In autobus
Da Biella, distante 30 km ,Linea ATAP 400 Biella – Romagnano Sesia. La fermata in Gattinara è in Viale Marconi , a 10 minuti a piedi dalla Residenza.
Da Vercelli, distante 35 km, Linea ATAP 50 Vercelli – Alagna. La fermata è davanti all’ex Ospedale di Gattinara, distante 15 minuti a piedi dalla Residenza.