Rezzato (BS)

Residenza Anni Azzurri Rezzato

"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura, fino al 31 dicembre 2022"

La Residenza Anni Azzurri Rezzato ha una storia trentennale di assistenza agli anziani. Una struttura accogliente con personale altamente specializzato.

La Residenza Anni Azzurri Rezzato è dotata di un ampio parco e di una terrazza attrezzata. Camere singole e doppie, spazi animazione, ristorante, bar, sale comuni per ospiti e famigliari.

Particolarità della residenza è Paro, un piccolo robot con le sembianze di un dolce cucciolo di foca, che “vive” in residenza e aiuta nella terapia soprattutto con i malati affetti da demenza senile.
I pazienti a contatto con la foca - che proviene dal Giappone ed è stata progettata per riprodurre emozioni - mostrano miglioramenti nel processo cognitivo, comportamentale e linguistico.
Paro è una delle molte iniziative attuate all’interno della residenza, che esiste dal ‘92 con un team di lavoro consolidato e solidale, che conosce gli ospiti per nome e li tratta come amici in un clima familiare e accogliente.

La Residenza aderisce al progetto RSA Aperta dove l'ospite può usufruire dei servizi dell'RSA con una formula innovativa utilizzandoli anche solo per qualche ora al giorno e per alcuni giorni alla settimana.

Contatti


Turn on Javascript!
VUOI ESSERE RICONTATTATO?

Tariffe agevolate per ingressi nel mese di NOVEMBRE

Solo per oggi personalizziamo i nostri servizi ad un prezzo vantaggioso.

La Residenza Anni Azzurri Rezzato offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.

È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.

La Residenza Anni Azzurri Rezzato offre diverse tipologie di servizi sanitari: assistenza medica quotidiana, assistenza specialistica, assistenza infermieristica h24, fisioterapia, consulenze psicologiche ed assistenza domiciliare.
La Residenza al suo interno ha un’Unità Operativa di Riabilitazione Estensiva per ricoveri di riabilitazione che si avvale di medici specialisti.
L’U.O.R. (Unità Operativa di Riabilitazione) offre ospitalità e servizi che hanno come obiettivo il recupero di uno stato funzionale compromesso.
La struttura è dotata anche di un Nucleo Protetto destinato ad ospiti malati di Alzheimer o con gravi forme di demenza senile accompagnate da rischio di wandering.

La Residenza offre ospitalità ai pazienti che necessitano delle Cure intermedie, ovvero tutti quei pazienti che, in seguito a degenza ospedaliera, necessitino ancora di assistenza ad alto contenuto socio-sanitario propedeutica al rientro al domicilio.

SERVIZI
  • Ricoveri temporanei
  • Riabilitazione Generale Geriatrica
  • Cure Intermedie
  • Nucleo Protetto demenze
  • Palestra e Fisioterapia
  • Unità Operativa di Riabilitazione
  • Assistenza Domiciliare post dimissione
  • RSA Aperta
CHI ACCOGLIAMO
  • Autosufficienti
  • Parzialmente autosufficienti
  • Non autosufficienti
  • Demenze
ÈQUIPE ASSISTENZIALE
  • Direttore Sanitario
  • Medico H24
  • Infermiere H24
  • Psicologo
  • Fisioterapista
  • Educatore Professionale
  • Operatore Socio Sanitario

La Residenza integra le attività di assistenza con programmi di Terapia Occupazionale che comprendono pet therapy, ortoterapia, laboratori artistici, momenti di animazione con musica dal vivo e sport.

Pet Therapy
Ortobotanica
Attività in giardino
Musicoterapia
Feste Compleanno

Camera singola
Giardino
Terrazzo
Parrucchiere
Podologo
Bar
Cappella
Messa
Giornali
Videochiamate

La retta giornaliera di degenza varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite, della eventuale sistemazione in nucleo protetto per demenze, del comfort alberghiero, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili alla persona interessata al ricovero. Contatta la Residenza per avere un preventivo dettagliato e personalizzato o compila il modulo online per essere richiamato senza nessun impegno.

VUOI ESSERE RICONTATTATO?
“Conosciamo gli ospiti per nome e li trattiamo come amici nel clima familiare che caratterizza la nostra casa”

Vito Nicola Mastromarino

Direttore

Scopri le foto della residenza

guarda tutte le foto


Guarda il video della residenza


Fai la visita virtuale della residenza


Documenti informativi

Carta dei servizi Servizio di Cure Intermedie ResidenzialiScarica Documento
Carta dei servizi Unita' Operativa Riabilitazione Generale GeriatricaScarica Documento
Carta dei serviziScarica Documento

Come raggiungerci

In automobile
Statale n.11 Padana Superiore (Brescia a Verona). Imboccare la S.S. 45 Bis Gardesana occidentale, svoltare la 1° strada a sinistra (Via Zanardelli), e ancora la 1° a sinistra (Via Leonardo da Vinci, superata la Caserma dei Carabinieri, la 1° a destra è Via Sberna.
Autostrada A14, uscita Brescia Est, direzione Rezzato, al 1° semaforo a destra imboccare la S.S. 45 Bis Gardesana occidentale, svoltare la 1° strada a sinistra (Via Zanardelli), e ancora la 1° a sinistra (Via Leonardo da Vinci, superata la Caserma dei Carabinieri, la 1° a destra è Via Sberna.
Mezzi pubblici

La Residenza è inoltre servita da mezzi del trasporto pubblico S.I.A. linea Brescia-Rezzato-Virle Treponti, ogni 30 minuti con partenza da Brescia Stazione, Porta Cremona, Porta Venezia.