Rezzato (BS)
"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura"
La Residenza Anni Azzurri Rezzato è dotata di un ampio parco e di una terrazza attrezzata. Camere singole e doppie, spazi animazione, ristorante, bar, sale comuni per ospiti e famigliari.
Particolarità della residenza è Paro, un piccolo robot con le sembianze di un dolce cucciolo di foca, che “vive” in residenza e aiuta nella terapia soprattutto con i malati affetti da demenza senile.
I pazienti a contatto con la foca - che proviene dal Giappone ed è stata progettata per riprodurre emozioni - mostrano miglioramenti nel processo cognitivo, comportamentale e linguistico.
Paro è una delle molte iniziative attuate all’interno della residenza, che esiste dal ‘92 con un team di lavoro consolidato e solidale, che conosce gli ospiti per nome e li tratta come amici in un clima familiare e accogliente.
La Residenza aderisce al progetto RSA Aperta dove l'ospite può usufruire dei servizi dell'RSA con una formula innovativa utilizzandoli anche solo per qualche ora al giorno e per alcuni giorni alla settimana.
Questa residenza ha aderito all'iniziativa Bollini Rosa Argento promossa da Onda ottenendo 3 Bollini.
La Residenza Anni Azzurri Rezzato offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.
È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.
La Residenza Anni Azzurri Rezzato offre diverse tipologie di servizi sanitari: assistenza medica quotidiana, assistenza specialistica, assistenza infermieristica h24, fisioterapia, consulenze psicologiche ed assistenza domiciliare.
La Residenza al suo interno ha un’Unità Operativa di Riabilitazione Estensiva per ricoveri di riabilitazione che si avvale di medici specialisti.
L’U.O.R. (Unità Operativa di Riabilitazione) offre ospitalità e servizi che hanno come obiettivo il recupero di uno stato funzionale compromesso.
La struttura è dotata anche di un Nucleo Protetto destinato ad ospiti malati di Alzheimer o con gravi forme di demenza senile accompagnate da rischio di wandering.
La Residenza offre ospitalità ai pazienti che necessitano delle Cure intermedie, ovvero tutti quei pazienti che, in seguito a degenza ospedaliera, necessitino ancora di assistenza ad alto contenuto socio-sanitario propedeutica al rientro al domicilio.
La Residenza integra le attività di assistenza con programmi di Terapia Occupazionale che comprendono pet therapy, ortoterapia, laboratori artistici, momenti di animazione con musica dal vivo e sport.
La retta giornaliera di degenza varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite, della eventuale sistemazione in nucleo protetto per demenze, del comfort alberghiero, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili alla persona interessata al ricovero. Contatta la Residenza per avere un preventivo dettagliato e personalizzato o compila il modulo online per essere richiamato senza nessun impegno.
Vito Nicola Mastromarino
Direttore
Carta dei servizi RSA aperta | Scarica Documento | |
Carta dei servizi Servizio di Cure Intermedie Residenziali | Scarica Documento | |
Carta dei servizi Unita' Operativa Riabilitazione Generale Geriatrica | Scarica Documento | |
Carta dei servizi | Scarica Documento | |
Pieghevole informativo | Scarica Documento |
La Residenza è inoltre servita da mezzi del trasporto pubblico S.I.A. linea Brescia-Rezzato-Virle Treponti, ogni 30 minuti con partenza da Brescia Stazione, Porta Cremona, Porta Venezia.