Favaro Veneto (VE)
"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura"
Fiore all’occhiello della Residenza Anni Azzurri Mestre è l’ampio giardino con fontana, panchine e gazebo dove gli ospiti possono rilassarsi e socializzare.
Molte sono le attività di animazione e i progetti di intrattenimento organizzati nella Residenza. Tra questi, particolarmente graditi sono la Corrida – che vede ospiti, staff, familiari e centri anziani del territorio, esibire le proprie “doti artistiche” davanti a una vera e propria giuria – e il giornale interno, composto da una piccola redazione che si occupa della scrittura degli articoli e della realizzazione delle interviste. Sono previste uscite mensili, presentate con una festa in ciascun piano, con la distribuzione del dolce e la lettura del notiziario a tutti gli Ospiti. Un’altra iniziativa che ha riscosso molto successo è la rielaborazione del menu, con gli ospiti che propongono le loro ricette preferite che vengono poi realizzate dai cuochi.
La Residenza Anni Azzurri Mestre offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, sia a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo o disabilità.
È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei (per un minimo di 30 giorni) in seguito a eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo (per un minimo di 30 giorni).
Nella Residenza Anni Azzurri Mestre ogni ospite è seguito da un’equipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con i familiari e può essere adattato alle eventuali variazioni di contesto.
Oltre all’assistenza infermieristica (24h), la Residenza Anni Azzurri Mestre offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: assistenza medica, degenza post ospedaliera, lungodegenza di mantenimento, fisioterapia, assistenza psicologica, servizi di fisiatria, logopedia, podologia e farmaceutico.
La Residenza è dotata di un Nucleo Disabili accreditato, nominato “La Fenice”, in cui trovano accoglienza persone di tutte le età affette da gravi disabilità fisiche e mentali.
La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri Mestre varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.
Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email , chiamare il numero di telefono oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.
VUOI ESSERE RICONTATTATO?Loris Chittaro
Direttore
Carta dei servizi | Scarica Documento | |
Il notiziario di novembre | Scarica Documento | |
La Corrida 2024 | Scarica Documento | |
PARM 2024 | Scarica Documento | |
Pieghevole informativo | Scarica Documento |
Vicina alla tangenziale di Mestre, dista meno di due chilometri dall’uscita di Terraglio.
In autobus: da Piazzale Roma autobus n° 19: la fermata è in Via Gobbi, a pochi passi dalla Residenza.
In treno: dalla Stazione ferroviaria di Mestre si può raggiungere la Residenza con l’autobus n° 9. La fermata è in Via Gobbi, a pochi passi dalla Residenza (orari: giorni feriali ogni trenta minuti, giorni festivi ogni ora).