Favaro Veneto (VE)

Residenza Anni Azzurri Mestre

A meno di trenta minuti dai centri di Mestre, Treviso e San Donà, la Residenza Anni Azzurri Mestre offre a ospiti e visitatori un clima tranquillo.

Fiore all’occhiello della Residenza Anni Azzurri Mestre è l’ampio giardino con fontana, panchine e gazebo dove gli ospiti possono rilassarsi e socializzare.

Molte sono le attività di animazione e i progetti di intrattenimento organizzati nella Residenza. Tra questi, particolarmente graditi sono la Corrida – che vede ospiti, staff e familiari esibire le proprie “doti artistiche” davanti a una vera e propria giuria – e il giornale interno, composto da una piccola redazione che si occupa della scrittura degli articoli e della realizzazione delle interviste. Sono previste quattro uscite all’anno, presentate con un evento ai familiari e distribuite sul territorio. Un’altra iniziativa che ha riscosso molto successo è la rielaborazione del menu, con gli ospiti che propongono le loro ricette preferite che vengono poi realizzate dai cuochi.

Contatti


Turn on Javascript!
VUOI ESSERE RICONTATTATO?

Tariffe agevolate per ingressi nel mese di OTTOBRE

Solo per 30 giorni personalizziamo i nostri servizi ad un prezzo vantaggioso.

La Residenza Anni Azzurri Mestre offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, sia a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo o disabilità.

È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei (per un minimo di 30 giorni) in seguito a eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo (per un minimo di 30 giorni).

Nella Residenza Anni Azzurri Mestre ogni ospite è seguito da un’equipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con i familiari e può essere adattato alle eventuali variazioni di contesto.

Oltre all’assistenza medica e infermieristica (24h), la Residenza Anni Azzurri Mestre offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: degenza post ospedaliera, lungodegenza di mantenimento, fisioterapia, assistenza psicologica, servizi di fisiatria, logopedia, podologia e farmaceutico.

La Residenza è dotata di un Nucleo Disabili accreditato, nominato “La Fenice”, in cui trovano accoglienza persone di tutte le età affette da gravi disabilità fisiche e mentali.

SERVIZI
  • Ricoveri temporanei
  • Palestra e Fisioterapia
  • Nucleo Disabili
CHI ACCOGLIAMO
  • Autosufficienti
  • Parzialmente autosufficienti
  • Non autosufficienti
  • Disabili
ÈQUIPE ASSISTENZIALE
  • Direttore Sanitario
  • Medico
  • Infermiere H24
  • Psicologo
  • Fisioterapista
  • Educatore Professionale
  • Operatore Socio Sanitario

Attività in giardino
Musica dal vivo
Feste Compleanno

Camera singola
Giardino
Terrazzo
Parrucchiere
Estetista
Macchinette del caffè
Cappella
Messa
Giornali
Videochiamate

La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri Mestre varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.

Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email , chiamare il numero di telefono oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.

VUOI ESSERE RICONTATTATO?
“Ci adoperiamo a seguire l’anziano, ma anche a dare supporto ai suoi famigliari che nel momento del distacco ce lo affidano in fiducia vivendo un vuoto interiore, collaborando con loro a continuare il cammino che avevano intrapreso”

Loris Chittaro

Direttore

Documenti informativi

Carta dei serviziScarica Documento
Notiziario-Anni-AzzurriScarica Documento
Pieghevole informativoScarica Documento

Come raggiungerci

In automobile

Vicina alla tangenziale di Mestre, dista meno di due chilometri dall’uscita di Terraglio.

Mezzi pubblici

In autobus: da Piazzale Roma autobus n° 19: la fermata è in Via Gobbi, a pochi passi dalla Residenza.

In treno: dalla Stazione ferroviaria di Mestre si può raggiungere la Residenza con l’autobus n° 9. La fermata è in Via Gobbi, a pochi passi dalla Residenza (orari: giorni feriali ogni trenta minuti, giorni festivi ogni ora).