Modena (MO)

Residenza Anni Azzurri Ducale 1

"Per la sicurezza di utenti e operatori, in estensione alle disposizioni del Ministero della Salute, rimane l’obbligo della protezione con mascherina all'interno della Struttura, fino al 31 dicembre 2022"

A due passi dal centro storico di Modena, la Residenza Anni Azzurri Ducale 1 offre agli anziani autosufficienti la possibilità di muoversi e godere pienamente dell’atmosfera e dei servizi cittadini.

Nella Residenza Anni Azzurri Ducale 1 si respira un clima sereno e gradevole, reso tale anche dall’entusiasmo e dalla creatività degli animatori e terapisti occupazionali, promotori delle attività di socializzazione.

L’intervento di animatori e terapisti si basa sul rispetto dell'identità della persona e sulla ricerca della massima personalizzazione per tutte le attività di animazione proposte.

Il clima della Casa Residenza (CRA) è più che mai familiare, particolare attenzione è data nel valorizzare le capacità di ognuno e nel monitorare attentamente i cambiamenti di umore degli ospiti.

Tra le attività più praticate ci sono: lettura di quotidiani e riviste, ginnastica di gruppo, attività di stimolo della memoria, attività manuali, organizzazione di uscite, feste e da qualche tempo anche sessioni di yoga settimanali.

Contatti


Turn on Javascript!
VUOI ESSERE RICONTATTATO?

Tariffe agevolate per ingressi nel mese di DICEMBRE

Solo per 31 giorni personalizziamo i nostri servizi ad un prezzo vantaggioso.

La Residenza Anni Azzurri Ducale 1 offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, sia a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo.

È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito a eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.

La CRA accoglie anche persone adulte in condizione di fragilità (adulti con demenze senili, patologie oncologiche o patologie psichiatriche).

Nella Residenza Anni Azzurri Ducale 1 ogni ospite è seguito da un’equipe multiprofessionale in base a un Piano di Assistenza Individuale (PAI) che viene elaborato in collaborazione con i familiari e può essere adattato alle eventuali variazioni di contesto.

Oltre all’assistenza medica quotidiana e specialistica e all’assistenza infermieristicha (H24), la Residenza Anni Azzurri Ducale 1 offre varie tipologie di servizi sanitari, tra cui: degenza post ospedaliera, lungodegenza di mantenimento, fisioterapia, riabilitazione avanzata, servizio farmaceutico e assistenza psicologica.

SERVIZI
  • Ricoveri temporanei
  • Riabilitazione di mantenimento
  • Palestra e Fisioterapia
CHI ACCOGLIAMO
  • Autosufficienti
  • Parzialmente autosufficienti
  • Non autosufficienti
  • Demenze
  • Disabili
  • Psichiatrici
ÈQUIPE ASSISTENZIALE
  • Direttore Sanitario
  • Medico
  • Infermiere H24
  • Psicologo
  • Fisioterapista
  • Educatore Professionale
  • Operatore Socio Sanitario

Pet Therapy
Musicoterapia
Yoga
Musica dal vivo
Feste Compleanno

Camera singola
Parrucchiere
Podologo
Messa
Giornali
Videochiamate

La retta giornaliera della Residenza Anni Azzurri Ducale 1 parte da 94 € e varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.

Per maggiori informazioni e per richiedere un preventivo dettagliato e ritagliato sulle proprie esigenze è possibile scrivere all’indirizzo email , chiamare il numero di telefono oppure compilare il modulo online per essere richiamati senza alcun impegno.

VUOI ESSERE RICONTATTATO?
“Collocare al centro la persona e non la malattia, è l'obiettivo comune della nostre équipe”

Claudia Guandalini

Direttrice

Documenti informativi

Carta dei serviziScarica Documento

Come raggiungerci

In automobile

Per chi proviene dall'autostrada direzione Milano uscire a Modena Sud e prendere la direzione per il centro. Poi proseguire per il Policlinico.

Per chi proviene dall'autostrada direzione Bologna uscire a Modena Nord e proseguire per il centro, direzione Policlinico.

Mezzi pubblici

Dalla stazione dei treni la residenza è facilmente raggiungibile con l'autobus n° 7.