Residenza Anni Azzurri Ducale 1

Modena

Residenza Anni Azzurri Ducale 1

Se verrete a visitare la nostra residenza - collocata a due passi dal centro storico di Modena - facilmente vi troverete nel bel mezzo di una festa organizzata nel patio oppure, passando davanti alla sala computer, potrete vedere i nostri ospiti concentrati sulla progettazione di lavori creativi.

Residenza Anni Azzurri Ducale 1

Troverete un clima invariabilmente gradevole, reso tale anche dall’entusiasmo e dalla creatività degli animatori e terapisti occupazionali, promotori delle attività di socializzazione. L’intervento degli animatori e dei terapisti occupazionali, si basa sul rispetto dell'identità della persona e sulla ricerca della massima personalizzazione per tutte le attività di animazione proposte. Il clima della residenza è più che mai familiare, particolare attenzione è data nel valorizzare le capacità di ogni ospite e nel monitorare attentamente i cambiamenti di umore degli ospiti.

Gli animatori e i terapisti occupazionali favoriscono il mantenimento degli interessi personali, con attività quali lettura di quotidiani e riviste, ginnastica di gruppo, attività di stimolo della memoria, attività manuali, organizzazione di uscite, feste e da qualche tempo anche sessioni di yoga settimanali. Ogni anno, vengono organizzati eventi, in collaborazione con altre figure professionali, ai quali partecipano cittadini, parenti, amici e vicini di casa.

Un altro servizio fondamentale è la Fisioterapia sempre presente sia per le riabilitazioni in seguito a cadute che per la riattivazione motoria. Ogni volta che entra un nuovo ospite il fisioterapista effettua una valutazione funzionale e scrive la consulenza posturale per gli Operatori Socio Sanitari, sul diario personalizzato dell’ ospite.

Tutte le figure professionali della Residenza collaborano nella realizzazione del P.A.I. (Progetto Assistenziale Individuale).

Un’attenzione particolare viene posta anche all’aspetto alimentare e della cucina. Ogni settimana viene presentato un menu diverso che tiene conto dei gusti, delle diete e delle specialità regionali. Questa cura che poniamo sulla persona e sulla sua individualità è il nostro carattere distintivo ed è reso possibile dal fatto che siamo un gruppo di lavoro consolidato da molti anni. Con l’aiuto della psicologa che è parte della équipe, troviamo vari modi per superare le difficoltà e i conflitti interni che si possono creare, sempre uniti dall‘obiettivo comune che rimane sempre il benessere dell’ospite e del familiare.

"Collocare al centro la persona e non la malattia, è l'obiettivo comune della nostre équipe"

Claudia Guandalini, Direttrice

 

Gli ospiti che accogliamo

La Residenza Anni Azzurri Ducale 1 offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.

Da alcuni anni la residenza accoglie anche persone adulte in condizione di fragilità (adulti con patologie oncologiche, adulti con patologie psichiatriche).

Scarica il pieghevole informativo

Tariffe della Residenza

La retta giornaliera di degenza parte da 94 € e varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite (ovvero il suo grado di autosufficienza), delle sue condizioni cliniche (ovvero il carico di intensità assistenziale necessario al suo stato di salute), della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Inoltre in determinati periodi dell’anno per alcune tipologie di ospiti potrebbero essere presenti Promozioni Speciali.

Vi invitiamo pertanto a contattare il nostro personale per avere un preventivo dettagliato, ritagliato sulle vostre esigenze. Potete anche compilare il modulo online per essere richiamati senza nessun impegno.


Come raggiungerci

In Auto
Per chi proviene dall'autostrada direzione Milano uscire a Modena Sud e prendere la direzione per il centro. Poi proseguire per il Policlinico.
Per chi proviene dall'autostrada direzione Bologna uscire a Modena Nord e proseguire per il centro, direzione Policlinico.


Mezzi pubblici
Dalla stazione dei treni la residenza è facilmente raggiungibile con l'autobus n. 7.

 

KOS Care s.r.l.
Sede Legale:
Via Durini, 9 - 20122 Milano
tel. 02 6713281 - koscare@kosgroup.com
Capitale sociale: € 2.550.000 i.v.
Reg. impr. - C.F - P. IVA 01148190547
R.E.A. di Milano n° 2124636
Direzione e Coord. art. 2497 C.C.: Kos S.p.A.

Seguici su
© 2021. Kos Care s.r.l. Tutti i diritti riservati. Privacy policy
logo Gruppo KOS