Un pomeriggio speciale nelle Residenze Anni Azzurri di Milano con l’iniziativa “Volontari per un giorno”

Festa, sorrisi e condivisione: sabato 14 gennaio la vita delle Residenze Anni Azzurri Parco Sempione, Mirasole e Polo Geriatrico Riabilitativo Milano si è movimentata con l’arrivo dei volontari del Gruppo KOS.
17 gennaio 2023
  • condividi su whatsapp
Un pomeriggio speciale nelle Residenze Anni Azzurri di Milano con l’iniziativa “Volontari per un giorno” Un pomeriggio speciale nelle Residenze Anni Azzurri di Milano con l’iniziativa “Volontari per un giorno”

Una giornata speciale, primo appuntamento del progetto interno “Volontari per un giorno”, che ha visto il personale della sede amministrativa del Gruppo KOS partecipare attivamente alla vita delle RSA, portando un sorriso agli ospiti e “lavorando” a fianco degli operatori sanitari.

Tombola, karaoke e musicoterapia, laboratori di cucina e di cura del sé, attività di fisioterapia di gruppo: un palinsesto ricco di attività in cui i volontari hanno supportato OSS, educatori, infermieri e fisioterapisti, cimentandosi in prima persona nell’assistenza agli anziani. 

E proprio gli ospiti hanno accolto i volontari con sorpresa e curiosità. Uno “strappo” alla routine che è stato occasione per uno scambio di sorrisi, per ricordare e raccontare aneddoti di vita e trascorrere un pomeriggio di festa.

Tombola Residenza Anni Azzurri Parco Sempione
Tombola Residenza Anni Azzurri Parco Sempione
Riabilitazione Residenza Anni Azzurri Polo Geriatrico Riabilitativo
Sala Feste Residenza Anni Azzurri Polo Geriatrico Riabilitativo
Torna alle notizie