Scegli una residenza dove troverai lo stesso calore di casa

Residenza per anziani San Lorenzo a Gattinara (VC)

Contattaci ora

per avere una consulenza personalizzata

Tariffe agevolate

Per ingressi nel mese di GIUGNO (ancora per 4 giorni)

Visite agli ospiti consentite

Nel rispetto delle leggi vigenti e della sicurezza degli ospiti

Assistenza medica continua

Personale sanitario presente 24h

Presa in carico tempestiva

Post dimissione ospedaliera

LA RESIDENZA PER ANZIANI SAN LORENZO È IL LUOGO PIÙ SICURO PER RESTITUIRE SERENITÀ A CHI TI STA A CUORE.

I nostri medici, infermieri, fisioterapisti, animatori, assistenti sociali, insieme al personale di assistenza, sono pronti a prendersi cura del tuo caro 24 ore su 24, anche per brevi periodi o post ricovero e soggiorni estivi, in completa sicurezza.

La nostra mission consiste nell’accrescere il benessere emotivo, sociale, fisico e l’autonomia delle persone nella vita quotidiana attraverso l’erogazione di servizi sanitari e assistenziali di eccellenza.

Residenza Anni Azzurri San Lorenzo

La nostra residenze è aperta per l’accoglienza di ospiti anche per soggiorni di breve durata, di sollievo e post ricovero, durante il quale possono usufruire di tutte le cure necessarie, in completa sicurezza, e sentire l’atmosfera della vita in struttura.

Le visite di persona sono consentite nel rispetto delle norme vigenti negli ampi spazi messi a disposizione dei nostri Ospiti e dei loro familiari.

A seconda delle necessità, possiamo attivare percorsi di socializzazione (attività ludico-creative, Pet Therapy, Doll Therapy) e di rieducazione e stimolazione sensoriale, fisica e psichica (anche per persone con decadimento cognitivo) accompagnati da medici specialisti e da un equipe composta da personale altamente qualificato, potendo inoltre contare sulla possibilità di effettuare visite specialistiche senza uscire dalla struttura. Le attività motorie e riabilitative degli Ospiti si svolgono sotto il controllo medico, ad opera di fisioterapisti che impostano programmi per il recupero e la rieducazione funzionale. Tutti i programmi sono personalizzati finalizzati al mantenimento ed al recupero delle capacità residue dell’Ospite, nonché al miglioramento della sua autonomia motoria.

La nostra cucina proviene dalla tradizione italiana e mediterranea, con particolari accenti regionali. La freschezza del cibo è garantita dalla scelta di fornitori di primo livello e da uno scrupoloso rispetto delle normative igieniche in vigore. In base alle necessità degli Ospiti ed alle valutazioni sanitarie vengono individuati adeguati percorsi nutrizionali.

Quest’anno abbiamo già aiutato molte famiglie.
Possiamo aiutare anche la tua.

Scopri come

Gli ospiti che accogliamo

La Residenza Anni Azzurri San Lorenzo offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. E' possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonchè ricoveri di sollievo.


La retta

La retta giornaliera di degenza varia in funzione delle caratteristiche dell’ospite della eventuale sistemazione in nucleo protetto per demenze, del comfort alberghiero, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili alla persona interessata al ricovero.

Tariffe agevolate per ingressi nel mese di GIUGNO

Solo per 4 giorni personalizziamo i nostri servizi ad un prezzo vantaggioso.

Chiama ora e chiedi la tua tariffa esclusiva


Contatti

Ascoltiamo e forniamo risposte a molte domande ogni giorno

Siamo pronti sin da subito a prendere in carico ogni tua richiesta relativa a ricoveri, visite e a darti tutte le indicazioni necessarie per garantire la massima sicurezza a te e al tuo caro.

Chiama il numero verde
800 131 851

Lasciaci i tuoi dati e sarai richiamato appena possibile.

Come raggiungerci

In auto
Da Varese-Como (Svizzera) o da Genova e Alessandria, Autostrada A26 Uscita Romagnano Sesia-Ghemme. Alla rotonda che si incontra appena dopo l’uscita autostradale prendere a sinistra in direzione Romagnano, attraversare Romagnano in direzione Gattinara, alla quale si giungerà attraversando il ponte sul Fiume Sesia, a questo punto prendere in direzione Biella. Seguire la strada per Biella fino ad una rotonda che, piegando a sinistra indicherà la località Rovasenda; sulla cui direttiva incontrerete sulla destra la Residenza

Da Torino o Milano Autostrada A4 Uscita Greggio. All’uscita del casello prendere in direzione Gattinara e proseguire sempre dritti attraversando i paesi di Arborio, Ghislarengo e Lenta. Entrati in Gattinara alla prima rotonda prendere a Sinistra, in direzione Biella, costeggiare la zona industriale e alla rotonda successiva prendere nuovamente a sinistra in direzione Biella-Rovasenda. Dopo una leggera salita vi troverete ad una nuova rotonda, dove prendendo a sinistra in direzione Rovasenda, vi troverete dopo pochissimo tempo la Residenza sulla Destra.

In treno
Stazione di Vercelli a circa 35 km. Stazione di Novara 30 km.

In autobus
Da Biella, distante 30 km ,Linea ATAP 400 Biella – Romagnano Sesia. La fermata in Gattinara è in Viale Marconi , a 10 minuti a piedi dalla Residenza.
Da Vercelli, distante 35 km, Linea ATAP 50 Vercelli – Alagna. La fermata è davanti all’ex Ospedale di Gattinara, distante 15 minuti a piedi dalla Residenza.


Più che una residenza a noi piace definirci una “casa”. La nostra “casa” si trova in Valsesia immersa in un meraviglioso parco ai piedi delle rosseggianti colline che producono vini famosi nel mondo (le terre del Gattinara).

Qui accogliamo persone autosufficienti e non. Tutti i piani di assistenza individuali sono caratterizzati dalla volontà di far sentire il più possibile a proprio agio ospite e familiari, senza stravolgere per quanto possibile le loro abitudini.
Siamo l’unica residenza del gruppo ad aver creato una guida per la gestione dell’anziano a casa, che include consigli pratici per la movimentazione ed è nata da una nostra esperienza di un gruppo di mutuo aiuto.
La guida aiuta chi è ancora a casa a utilizzare delle metodologie adeguate sia per il paziente sia per i familiari in modo da non farsi male alla schiena e da non fare male all’altro.
Abbiamo molta cura dei nostri ospiti e spesso i familiari si rivolgono a noi anche prima di portare i parenti da noi in cerca di consigli o semplicemente conforto. Se dovessi descrivere la mia residenza con un’unica parola direi “familiarità”.

"Abbiamo molta cura dei nostri ospiti e spesso i familiari si rivolgono a noi anche prima di portare i parenti in cerca di consigli"

Simone Beccati, Direttore

© 2022. Kos Care s.r.l. Tutti i diritti riservati. Privacy policy
logo Gruppo KOS