Studio di Prevalenza Puntuale nelle Strutture Residenziali per Anziani
REPORT RESIDENZE ANNI AZZURRI
HALT2 : Lo Studio HALT2 (Health-care associated infections in long term care in Europe) è stato promosso a livello Europeo da European Centre for Disease Prevention and Control (ECDC). Il Progetto è stato condotto da Institute of Public Health (IPH; Brussel, Belgio), Agenzia Sanitaria e Sociale Regione Emilia Romagna (ASSR; Bologna, Italia) ed Health protection Surveillance Centre (HPSC; Dublino, Irlanda). Lo Studio è stato condotto in 22 Paesi dell'Unione Europea.
OBIETTIVI: Stimare la prevalenza di infezioni correlate all'assistenza (ICA) ed uso di antibiotici sistemici nelle Strutture Socio-Sanitarie per anziani.
DISEGNO DI STUDIO: Studio di prevalenza puntuale. Dati raccolti in una singola giornata.
SETTING: Strutture Residenziali Socio-Sanitarie per anziani.
POPOLAZIONE DI STUDIO: Tutti gli Ospiti della Struttura che nel giorno dello Studio fossero presenti alle 8 del mattino, residenti 24 ore su 24 da almeno 24 ore. Tutti gli Ospiti che non rientravano in questa definizione sono stai esclusi dalla rilevazione.
PERIODO DI STUDIO: Una giornata tra il 1 aprile ed il 31 maggio 2013.
STRUMENTI DI RILEVAZIONE:
RILEVATORI: Rilevatore interno alla Struttura (medico e/o infermiere)
USO DEI DATI: I dati raccolti verranno anonimizzati ed aggregati in un database nazionale, che verrà trasmesso al Centro di Coordinamento dello Studio Europeo. I dati verranno utilizzati per la pubblicazione di un Report Europeo riassuntivo e per pubblicazioni scientifiche.
Residenze Anni Azzurri ha aggregato i suoi dati che sono stati paragonati con quelli dello Studio HALT condotto a livello europeo al fine di creare un primo raffronto di dati.
KOS Care s.r.l.
Sede Legale:
Via Durini, 9 - 20122 Milano
tel. 02 6713281 - koscare@kosgroup.com
Capitale sociale: € 2.550.000 i.v.
Reg. impr. - C.F - P. IVA 01148190547
R.E.A. di Milano n° 2124636
Direzione e Coord. art. 2497 C.C.: Kos S.p.A.