Cure e assistenza domiciliare

Non si tratta solo di curare ma di prendersi cura

Anni Azzurri a Casa

L’approccio di Anni Azzurri si distingue per la sua attenzione nel rispondere ai problemi degli utenti e delle loro famiglie ma anche per l’importanza attribuita al benessere generale, alla salute e al rispetto dei bisogni unici e personali di chi, ogni giorno, si affida alla sua esperienza.

Non si tratta solo di curare, ma di prendersi cura.

Cosa sono l’assistenza e le cure  domiciliari?

Il servizio di Assistenza e Cure Domiciliari garantisce al paziente una vita dignitosa, tra le mura della propria abitazione, in un ambiente familiare tra ricordi e quotidianità. La casa diventa il principale luogo di cura, dove medici, infermieri, fisioterapisti e altri operatori qualificati prestano assistenza e supporto al paziente, evitando qualsiasi stress emotivo dovuto ad eventuali spostamenti dalla propria abitazione.

Veri percorsi assistenziali a domicilio che possono prevedere trattamenti medici, riabilitativi, infermieristici e quanto necessario a stabilizzare il quadro clinico del paziente, migliorandone la vita e limitandone il declino funzionale.

Chi ha diritto all’assistenza e alle cure domiciliari?

Il servizio di Assistenza e Cure Domiciliari fornisce adeguato supporto e trattamenti mirati a chi, a causa di una condizione di fragilità, temporanea o permanente, non può rivolgersi ad una struttura sanitaria del territorio, né accedere ai relativi servizi in modo autonomo.

Anni Azzurri offre ai suoi utenti e alle loro famiglie la sua ventennale esperienza nella gestione dei servizi sanitari e riabilitativi, garantendo sempre standard elevati, nella comodità della propria casa.

Come funziona il servizio di Assistenza e Cure Domiciliari?

Anni Azzurri si avvale dell’esperienza di un team qualificato che risponde ad ogni richiesta dell’utente e della sua famiglia, secondo i più elevati standard di sicurezza.

Anni Azzurri a Casa offre:

  • Riabilitazione e fisioterapia domiciliare, erogate da fisioterapisti qualificati, e che includono interventi neurologici, ortopedici e neurodegenerativi.
  • Assistenza infermieristica, erogata attraverso infermieri qualificati, prevede medicazioni semplici o complesse, gestione di cateteri vescicali a permanenza, terapie endovenose e iniettive, clisteri evacuativi e medicali, rilevazione parametri vitali, gestione nutrizione artificiale, prelievi domiciliari, gestione stomie, educazione sanitaria ai familiari, oltre ad altre tipologie di prestazioni.
  • Assistenza sanitaria e sociale, con Operatori Socio Sanitari (OSS), prevede l'effettuazione di igiene personale completa o parziale, alzata e vestizione, attività di socializzazione, assistenza ai pasti e durante eventuali visite mediche, gestione commissioni e educazione sanitaria per i famigliari.
  • Interventi medico specialistici: visite geriatriche, neurologiche e fisiatriche.
  • Attivazione di altre figure professionali necessarie a rispondere ai bisogni assistenziali individuati nel Piano di Assistenza Individualizzato.

L’utente può usufruire del servizio di Assistenza e Cure Domiciliari C-Dom in modo gratuito, con il Servizio Sanitario, o in regime privato.

Le cure e l’assistenza domiciliare di Anni Azzurri

Azzurri a Casa è in grado di rispondere alle più svariate esigenze dell'utente e della sua famiglia con l'obiettivo di raggiungere una situazione di stabilizzazione clinica delle condizioni generali, di rallentamento del declino funzionale e supportare la famiglia nella gestione della vita quotidiana della persona.

Presso la propria abitazione, il paziente può ricevere:

  • Cure e assistenza domiciliari gratuite con il Servizio Sanitario, attivabili attraverso prescrizione del proprio medico di base o a seguito di dimissioni protette ospedaliere. Anni Azzurri a Casa è attivabile nei territori delle ASST di Monza, ASST di Vimercate e nei comuni confinanti con la ASST di Monza.
  • Cure e assistenza domiciliare in regime privato attivabile attraverso una semplice chiamata al nostro numero unico 02 36507408, attraverso professionisti qualificati con specifica formazione nell'ambito domiciliare come ad esempio Medici Specialisti, Infermieri, Fisioterapisti, Operatori Socio-Sanitari (OSS) ed altre figure professionali.

Per informazioni e richieste di attivazione del servizio

Turn on Javascript!