Cure Domiciliari in regime di convenzione

Anni Azzurri a Casa

Anni Azzurri a Casa, un’ampia scelta di servizi domiciliari in regime di convenzione con tutta la qualità e la professionalità degli specialisti di Anni Azzurri.

Le Cure Domiciliari in convenzione offrono servizi differenziati per rispondere alle esigenze di cura e assistenza al domicilio di persone non autosufficienti e in condizioni di fragilità.

Anni Azzurri a Casa offre percorsi di cura integrati con trattamenti medici, riabilitativi e infermieristici, finalizzati alla stabilizzazione del quadro clinico e al rallentamento del declino funzionale. Inoltre, sono proposti interventi di supporto alla vita quotidiana dei suoi assistiti.

Non si tratta solo di curare ma di prendersi cura.

Siamo attivi nei territori delle ASST di Monza, ASST Brianza e nei comuni confinanti con ASST di Monza.

A chi si rivolge il servizio di Cure Domiciliari in convenzione?

Le Cure Domiciliari in regime di convenzione (C-Dom) si rivolgono a persone residenti sul territorio di competenza delle sedi operative, di qualunque età, che necessitano di Cure Domiciliari. Anni Azzurri a Casa offre questo servizio nei territori delle ASST di Monza, ASST Brianza e nei comuni confinanti con ASST di Monza.

Per accedere al servizio devono essere presenti le seguenti condizioni:

  • bisogni sanitari e sociosanitari gestibili al domicilio
  • non autosufficienza, parziale o totale, di carattere temporaneo o definitivo
  • impossibilità a deambulare e non trasportabilità, con i comuni mezzi, presso i servizi ambulatoriali territoriali
  • presenza di una rete familiare formale e/o informale di supporto
  • caratteristiche abitative che garantiscano la praticabilità dell’assistenza

Per info o appuntamenti contattaci:

Turn on Javascript!

Vuoi essere ricontattato?

Lasciaci i tuoi dati o chiama il numero di telefono 02 36507408


Come attivare il servizio di Cure Domiciliari in convenzione?

L’attivazione delle Cure Domiciliari avviene con prescrizione del medico di medicina generale o dal pediatra di famiglia su ricettario regionale. Per gli utenti che necessitano di assistenza/riabilitazione e non possono recarsi presso strutture sanitarie, poiché impossibilitati a spostarsi dal proprio domicilio con i comuni mezzi di trasporto, le Cure Domiciliari possono essere attivate anche all’esito della dimissione ospedaliera.

A seguito della richiesta di attivazione, viene effettuata la valutazione multidimensionale (VMD) dei bisogni. La valutazione è effettuata, in funzione della complessità dal medico di medicina generale o da altri professionisti della salute, afferenti ai servizi territoriali (Équipe Valutazione Multidimensionale) ed è la premessa per la definizione del Progetto Individuale di assistenza (PI) e del Piano di Assistenza Individuale (PAI).

Se ci sono tutte le condizioni per l’attivazione, dopo la valutazione e la definizione del progetto di assistenza l’utente riceve comunicazione dal distretto competente e può procedere alla scelta del gestore.

Per attivare il servizio di Cure Domiciliari in convenzione è sufficiente chiamare il numero unico 02 36507408, dove è possibile ricevere informazioni anche relative ai tempi di attivazione.

cure-tempestivo

Tempestivo

Prendiamo in carico le tue richieste entro tre ore dalla tua richiesta di contatto.

icona cure domiciliari in convenzione a casa tua

A casa tua

Eroghiamo servizi completi e integrati, in sicurezza, senza farti muovere.

icona cure domiciliari in convenzione

In convenzione

Tutte le prestazioni offerte sono in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale.

icona cure domiciliari in convenzione per tutte le età

Per tutte le età

Il nostro servizio domiciliare è rivolto a persone di tutte le età.

Cure Domiciliari
service-hour

Orari del servizio

Gli interventi al domicilio vengono offerti tutti i giorni dalle 8:00 alle 19:00, in orari condivisi con l’assistito e/o il caregiver familiare. Il nostro punto di contatto è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:30. Al di fuori degli orari di apertura è sempre possibile lasciare un messaggio alla segreteria telefonica.

covid

Sicurezza COVID-19

Cure Domiciliari significa anche evitare la frequentazione di ambienti ad alto rischio di contagio da malattie infettive. Durante le attività al domicilio i nostri professionisti adotteranno tutte le misure necessarie a ridurre al minimo il rischio di contagio.

Documenti utili

Carta dei serviziScarica Documento
Modulo reclamo o suggerimentoScarica Documento
Richiesta copia documentazione sanitariaScarica Documento