Anni Azzurri a Casa
Le Cure Domiciliari in convenzione offrono servizi differenziati per rispondere alle esigenze di cura e assistenza al domicilio di persone non autosufficienti e in condizioni di fragilità.
Anni Azzurri a Casa offre percorsi di cura integrati con trattamenti medici, riabilitativi e infermieristici, finalizzati alla stabilizzazione del quadro clinico e al rallentamento del declino funzionale. Inoltre, sono proposti interventi di supporto alla vita quotidiana dei suoi assistiti.
Siamo attivi nei territori delle ASST di Monza, ASST Brianza e nei comuni confinanti con ASST di Monza.
Le Cure Domiciliari in regime di convenzione (C-Dom) si rivolgono a persone residenti sul territorio di competenza delle sedi operative, di qualunque età, che necessitano di Cure Domiciliari. Anni Azzurri a Casa offre questo servizio nei territori delle ASST di Monza, ASST Brianza e nei comuni confinanti con ASST di Monza.
Per accedere al servizio devono essere presenti le seguenti condizioni:
L’attivazione delle Cure Domiciliari avviene con prescrizione del medico di medicina generale o dal pediatra di famiglia su ricettario regionale. Per gli utenti che necessitano di assistenza/riabilitazione e non possono recarsi presso strutture sanitarie, poiché impossibilitati a spostarsi dal proprio domicilio con i comuni mezzi di trasporto, le Cure Domiciliari possono essere attivate anche all’esito della dimissione ospedaliera.
A seguito della richiesta di attivazione, viene effettuata la valutazione multidimensionale (VMD) dei bisogni. La valutazione è effettuata, in funzione della complessità dal medico di medicina generale o da altri professionisti della salute, afferenti ai servizi territoriali (Équipe Valutazione Multidimensionale) ed è la premessa per la definizione del Progetto Individuale di assistenza (PI) e del Piano di Assistenza Individuale (PAI).
Se ci sono tutte le condizioni per l’attivazione, dopo la valutazione e la definizione del progetto di assistenza l’utente riceve comunicazione dal distretto competente e può procedere alla scelta del gestore.
Per attivare il servizio di Cure Domiciliari in convenzione è sufficiente chiamare il numero unico 02 36507408, dove è possibile ricevere informazioni anche relative ai tempi di attivazione.
Prendiamo in carico le tue richieste entro tre ore dalla tua richiesta di contatto.
Eroghiamo servizi completi e integrati, in sicurezza, senza farti muovere.
Tutte le prestazioni offerte sono in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale.
Il nostro servizio domiciliare è rivolto a persone di tutte le età.
Gli interventi al domicilio vengono offerti tutti i giorni dalle 8:00 alle 19:00, in orari condivisi con l’assistito e/o il caregiver familiare. Il nostro punto di contatto è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:30. Al di fuori degli orari di apertura è sempre possibile lasciare un messaggio alla segreteria telefonica.
Cure Domiciliari significa anche evitare la frequentazione di ambienti ad alto rischio di contagio da malattie infettive. Durante le attività al domicilio i nostri professionisti adotteranno tutte le misure necessarie a ridurre al minimo il rischio di contagio.
Carta dei servizi | Scarica Documento | |
Modulo reclamo o suggerimento | Scarica Documento | |
Richiesta copia documentazione sanitaria | Scarica Documento |