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Il Valore dei Servizi

n°7

DIRITTO ALL’ASCOLTO ED AL SUPPORTO

IN TUTTE LE FASI DEL PROCESSO DI ASSISTENZA E CURA

Sensibilizzazione continua e rispetto all’attenzione della persona.

(Direzione)

Accurata selezione dei collaboratori.

(Direzione)

Accurato ascolto e presa in carico delle espressioni di volontà anticipate di trat-

tamento, curando professionalmente di traferire adeguatamente le informazioni

alle figure deputate per la procedura di presa in carico.

(Geriatra di struttura - Servizio

di Assistenza alla Persona - Servizio Infermieristico - Servizio Socio-Relazionale)

Rispetto e condivisione delle volontà accolte.

(Geriatra di Struttura - Servizio

Infermieristico - Servizio di Assistenza alla Persona - Servizio Socio-Relazionale)

Porsi in una posizione di ascolto durante tutte le attività verso bisogni, desideri

ed emozioni espresse e non. Questo vuol dire, per quanto possibile, individuare

gli stati d’animo, sintonizzandosi sulle lacrime e sui sorrisi, sulle paure, le ansie,

rispondendo con pensieri, parole o sguardi. Il ruolo fondamentale del lavoro di

assistenza alla persona è l’essere e il sentirsi di poter essere di supporto in tutte

le fasi della malattia.

(Servizio di Assistenza alla Persona)

Dedizione del tempo alla persona quando lo richiede.

(Geriatra di Struttura)

Essere professionalmente formati e competenti, per accompagnare le persone

nella vita e nel suo finire.

(Direzione - Geriatra di Struttura - Servizio Infermieristico

- Servizio di Assistenza alla Persona - Servizio Socio-Relazionale)

A cura di tutti i Settori